lunedì 2 maggio 2022

Playoff di Serie C girone C.

Il Monopoli con un pareggio interno supera il Picerno e accede al secondo turno dei Playoff, dove andrà ad incontrare la Virtus Francavilla, dopo quasi un'ora di gioco, la partita è stata sbloccata dagli ospiti, che però sono stati raggiunti tre minuti più tardi.

Si chiude così la stagione onorevole del Picerno, mentre il Monopoli può continuare il suo cammino nei playoff, dopo un finale di campionato reso difficile da qualche sconfitta inaspettata e anche per l'esclusione del Catania, che gli ha tolto ben sei punti dalla classifica finale.

Anche il Foggia di Zeman accede al secondo turno dei play-off, battendo per 2 a 0 la Turris e affronteranno l'Avellino, che nel secondo turno avrà il vantaggio degli scontri diretti, la gara è stata combattuta e si è sbloccata al 77esimo, poi all'88esimo è stata chiusa dai satanelli.

Foggia che va avanti e che ha sfoggiato il solito calcio offensivo, con ripartenze pericolose, mentre si chiude mestamente la stagione della Turris, che dopo un girone d'andata sorprendente, ha avuto un girone di ritorno complicato.

La Virtus Francavilla con non poca difficoltà, pareggia 2 a 2 con il Monterosi Tuscia e supera il primo turno dei playoff, la Virtus nel secondo turno affronterà il Monopoli, in un derby tutto pugliese, il Tuscia passa subito in vantaggio al 7ttimo, ma 5 minuti dopo al 12cesimo, arriva il pareggio della Virtus Francavilla.

Virtus che alla fine del primo tempo segna il gol del 2 a 1, al 75esimo il Monterosi ha riagguantato il pareggio e nonostante un forcing finale per arrivare al 2 a 3, che gli avrebbe dato l’accesso al secondo turno, la Virtus Francavilla si è difesa bene, lasciando il risultato sul pareggio, che gli permette il passaggio del turno, grazie al migliore piazzamento in campionato.

Si è concluso il primo turno dei Play-off di Serie C, a seguire tutti i risultati dei tre gironi e gli accoppiamenti per il secondo turno, sottolineate le squadre qualificate.

Girone A

Lecco- Pro Patria 0-2; 

Pro Vercelli - Pergolettese 0-0;

Juventus U23 - Piacenza 0-0

 

Girone B

Pescara - Carrarese 2-2; Ancona Matelica - Olbia 0-2; Gubbio - Lucchese 1-0

Girone C

Monopoli - Picerno 1-1; Virtus Francavilla - Monterosi Tuscia 2-2; Foggia - Turris 2-0

Il secondo turno dei Play-off, sarà disputato il 4 maggio con gare secche, al termine dei 90 minuti passa alla prima fase dei playoff nazionali, la vincente o la meglio classificata in campionato, con il primo turno che si disputerà l’8 maggio, entrerà anche il Palermo e il ritorno sarà il 12 maggio alla Favorita, in questo secondo turno di playoff per girone, giocano 4 squadre per ogni girone ed ecco di seguito gli accoppiamenti:

Girone A
Triestina-Pro Patria
Pro Vercelli-Juventus U23

Girone B
Virtus Entella-Olbia
Pescara-Gubbio

Girone C
Avellino-Foggia

Monopoli-Virtus Francavilla 

Nessun commento:

Posta un commento