Il Palermo ha
battuto 3 a 1 l'Empoli, una vittoria maturata dopo un buon primo tempo e la solita
ripresa di sofferenza, dove i rosa hanno saputo tenere testa all'avversario, dimostrando
maturità e concretezza, Palumbo ha confermato le sue grandi qualità e Pohjanpalo,
che è devastante in area di rigore, ma la squadra ha bisogno di darsi una
“sistemata” con il mercato di gennaio, cominciando con quello in uscita, per
fare spazio ai nuovi arrivi.
L’Avellino decimo in classifica, ha intenzione di migliorare il proprio
reparto difensivo e uno dei nomi su cui vorrebbe puntare il D.S. biancoverde Aiello,
è quello del difensore Diakitè, che il Palermo sta valutando di cedere per
gennaio, il classe 2000 sta trovando sempre meno spazio e non è più nella centralità
del progetto tecnico rosanero, dunque la trattativa potrebbe essere alla
portata e si aspetterebbe l’affondo dell’Avellino, che ha intenzione di
rinforzarsi anche sulla sinistra con l’ex Aurelio in uscita dallo Spezia.
La Reggiana ha ufficializzato
l’arrivo di Lepri, difensore centrale classe 2003, svincolatosi dopo
l’esclusione del Rimini dalla Serie C, il giocatore ha firmato un contratto
fino al 2028 ed è un rinforzo immediato per il reparto arretrato della
Reggiana, un ingaggio che potrebbe fare uscire Magnani, il difensore di
proprietà del Palermo, è al centro di discussioni per il suo rientro anticipato
dal prestito e l’arrivo di Lepri dovrebbe liberare la risoluzione del prestito.
Magnani si era trasferito a
Reggio Emilia in estate per ragioni personali e familiari, ma era e sarebbe uno
dei punti di riferimento della difesa del Palermo, che aveva accettato il
prestito per permettere al giocatore di avvicinarsi a casa e vivere una
stagione più serena sul piano personale, i rosanero non hanno mai smesso di
stimare il suo profilo, l’esperienza e la conoscenza dell’ambiente, è
considerato un rinforzo per potenziare il reparto difensivo nel
girone di ritorno.
È un’opportunità che
i rosa non voglio perdere, Magnani a Reggio Emilia è diventato un titolare
indiscusso e uno dei leader del gruppo, che stanno disputando un buon campionato
con ambizioni playoff, il ritorno anticipato non è ancora definito, ma la
possibilità è concreta, il Padova è di nuovo interessato a Vasic, che però pian
piano si sta conquistando uno spazio nelle rotazioni di Inzaghi, il D.S. Mirabelli
però vorrebbe assicurarsi un innesto di valore in prestito.
Non credo che
il Palermo non voglia privarsi di Vasic a gennaio, è vero che Inzaghi in estate
ha voluto puntare sul ragazzo, vero che sta rispondendo bene sul campo con
prestazioni sempre più convincenti, ma viene comunque utilizzato poco, senza
contare che per me, a gennaio andranno via Corona e Brunori e prenderanno un
attaccante, che potrebbe far diminuire il minutaggio di Vasic.
Per il Pescara è un
investimento tecnico importante, piace per le sue caratteristiche di attaccante
rapido, capace di muoversi su tutto il fronte, ottimo nell’uno contro uno, dotato
di una buona tecnica e di un istinto naturale per il gol, è un giocatore capace
di attaccare la profondità, creare densità in area e dare imprevedibilità negli
ultimi 30 metri, utilizzabile sia da seconda punta, sia da esterno offensivo.
In uscita anche almeno uno dei quattro portieri in rosa, escluso Joronen, il papabile alla partenza è Gomis.

Nessun commento:
Posta un commento