venerdì 12 dicembre 2025

Palermo, Diakité, Vasic e Corona in uscita.

Il bomber finlandese è un lusso per la serie B, cinque gol nelle ultime due partite, la doppietta di Empoli, dopo la tripletta contro la Carrarese, certifica il suo straordinario stato di forma e permette al Palermo di raccogliere tre punti molto importanti, non solo per confermare il momento eccezionale dei rosa, ma anche e soprattutto, per rilanciare la squadra in campionato, il Palermo non gioca benissimo, ma se continua così tutto può succedere.

Il Palermo ha battuto 3 a 1 l'Empoli, una vittoria maturata dopo un buon primo tempo e la solita ripresa di sofferenza, dove i rosa hanno saputo tenere testa all'avversario, dimostrando maturità e concretezza, Palumbo ha confermato le sue grandi qualità e Pohjanpalo, che è devastante in area di rigore, ma la squadra ha bisogno di darsi una “sistemata” con il mercato di gennaio, cominciando con quello in uscita, per fare spazio ai nuovi arrivi. 

L’Avellino decimo in classifica, ha intenzione di migliorare il proprio reparto difensivo e uno dei nomi su cui vorrebbe puntare il D.S. biancoverde Aiello, è quello del difensore Diakitè, che il Palermo sta valutando di cedere per gennaio, il classe 2000 sta trovando sempre meno spazio e non è più nella centralità del progetto tecnico rosanero, dunque la trattativa potrebbe essere alla portata e si aspetterebbe l’affondo dell’Avellino, che ha intenzione di rinforzarsi anche sulla sinistra con l’ex Aurelio in uscita dallo Spezia.

La Reggiana ha ufficializzato l’arrivo di Lepri, difensore centrale classe 2003, svincolatosi dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028 ed è un rinforzo immediato per il reparto arretrato della Reggiana, un ingaggio che potrebbe fare uscire Magnani, il difensore di proprietà del Palermo, è al centro di discussioni per il suo rientro anticipato dal prestito e l’arrivo di Lepri dovrebbe liberare la risoluzione del prestito.

Magnani si era trasferito a Reggio Emilia in estate per ragioni personali e familiari, ma era e sarebbe uno dei punti di riferimento della difesa del Palermo, che aveva accettato il prestito per permettere al giocatore di avvicinarsi a casa e vivere una stagione più serena sul piano personale, i rosanero non hanno mai smesso di stimare il suo profilo, l’esperienza e la conoscenza dell’ambiente, è considerato un rinforzo per potenziare il reparto difensivo nel girone di ritorno.

È un’opportunità che i rosa non voglio perdere, Magnani a Reggio Emilia è diventato un titolare indiscusso e uno dei leader del gruppo, che stanno disputando un buon campionato con ambizioni playoff, il ritorno anticipato non è ancora definito, ma la possibilità è concreta, il Padova è di nuovo interessato a Vasic, che però pian piano si sta conquistando uno spazio nelle rotazioni di Inzaghi, il D.S. Mirabelli però vorrebbe assicurarsi un innesto di valore in prestito.

Non credo che il Palermo non voglia privarsi di Vasic a gennaio, è vero che Inzaghi in estate ha voluto puntare sul ragazzo, vero che sta rispondendo bene sul campo con prestazioni sempre più convincenti, ma viene comunque utilizzato poco, senza contare che per me, a gennaio andranno via Corona e Brunori e prenderanno un attaccante, che potrebbe far diminuire il minutaggio di Vasic.

A proposito di Corona, il Pescara sembra a un passo dal bomber 2004, Corona è il primo obiettivo per l’attacco, resta da definire la formula, ma il prestito secco fino a giugno è la strada più probabile, il ragazzo è stato utilizzato poco e ha bisogno di un ambiente che gli garantisca minutaggio e possibilità di crescita e il Pescara nonostante l’ultimo posto in classifica, dovrebbe essere la destinazione ideale.

Per il Pescara è un investimento tecnico importante, piace per le sue caratteristiche di attaccante rapido, capace di muoversi su tutto il fronte, ottimo nell’uno contro uno, dotato di una buona tecnica e di un istinto naturale per il gol, è un giocatore capace di attaccare la profondità, creare densità in area e dare imprevedibilità negli ultimi 30 metri, utilizzabile sia da seconda punta, sia da esterno offensivo.

In uscita anche almeno uno dei quattro portieri in rosa, escluso Joronen, il papabile alla partenza è Gomis. 

Nessun commento:

Posta un commento