sabato 16 ottobre 2010

GRAZIE !!!!

Per il momento: GRAZIE, un grazie veramente di cuore, non ho il tempo di fare un post sull'avvenimento perchè sto cercando un posto a casa dove posso mettere in bella mostra, questo pensiero, veramente importante.
La sensazione è quella che ho provato 30 anni fa, alla mia prima in panchina con lo stesso risvolto amaro (allora il risultato), con una differenza, allora non l'ho avrei creduto neanche sè, proiettandosi nel futuro, mi avessero fatto vedere quest'attimo, oggi invece sò cosa farò da grande, inviterò tutti a casa mia a prendere un caffè, con sul tavolino questo "orgoglioso" soprammobile.
Per i curiosi, le dimissioni via e-mail le ho già mandate.

Ci vediamo con più calma domani, sono troppo contento, che addirittura manco ci penso alla mia ormai vita da pensionato.
L'allenatore dell'Isola mi ha chiamato per informarsi, e mi ha detto che loro hanno pareggiato 1 a 1 a Ciminna.

Certo doveva esserci prima o poi un momento in cui avessi deciso di smettere, quale momento migliore, se no quello del raggiungimento dei 30 anni di attività come allenatore, e poi farlo con i numeri a favore.
Intanto per me è il decimo risultato utile consecutivo, senza sconfitte, quindi vado in pensione imbattuto e no da una partita, ancora imbattuto in casa, con un campionato vinto quattro partite fa, e un portiere imbattuto da 560 minuti.
Ma quando devi smettere lo devi fare nel periodo migliore, (vedi Mourinho), quando tutti ti stimano e i risultati sono dalla tua parte, per fa sì che il tuo ricordo sia sempre il migliore, non un esonero o una lite furibonda.

Credetemi mi dispiace per voi, ma il tempo di abituarvi e farete bene con un altro allenatore (in questa squadra, l'allenatore non serve), e non dico che vi dimenticherete, ma quasi, convinto però, di avervi arricchito tecnicamente e moralmente, così come avete fatto voi nei miei confronti, e poi lascio il "testimone" ad Andrea Mistretta, a cui auguro 30 anni di attività, ma a livelli di gran lunga migliori.
E poi mi dovete invitare alla festa della promozione a fine anno, e comunque ci vediamo, perchè non sono ancora morto, ho solo deciso di non essere più "rimandato a poi". Saluti a tutti, domani vi parlerò della gara di Sabato, e sè vorrete, continuerete voi a scrivere sul "Web".


Nessun commento:

Posta un commento