giovedì 21 ottobre 2010

Aspettando Lampedusa-Ciminna.

Certo la classifica vede in testa L'Aspra con 10 punti frutto di 3 vittorie e 1 pareggio, poi al secondo posto Delfini e Isola a 8 punti in 4 gare con una differenza reti a nostro favore in quanto abbiamo segnato entrambi 6 reti, ma noi ne abbiamo subito 1 contro le loro 3.
Però a 7 punti c'è il Ciminna con 2 vittorie e 1 pareggio, ma deve recuperare la gara a Lampedusa e potrebbe andare a 10, o a 8, comunque sempre secondi saremo, solo sè non si ipotizza un tris di vittorie del Lampedusa, che in questo caso si porterebbe a 9.

Facciamo comunque un pò di statistica (sè non facevo l'allenatore mi sarei iscritto in scienze statistiche), lo scorso anno abbiamo fatto solo 2 reti su colpo di testa, la prima la segnò Mercadante alla seconda di ritorno e l'ultima Tagliareni a 3 giornate dalla fine, quest'anno Marco segna la prima rete di testa, dopo 4 giornate, chiudendo e aprendo di fatto "la fiera dei goal di testa".

Intanto dedichiamo la foto al marcatore della 5^ rete, e poi con la vittoria di ieri, in riferimento al nuovo corso dei Delfini, abbiamo raggiunto il decimo risultato utile consecutivo, 7 vittorie e 3 pareggi, la 42^ rete in campionato ed equagliato la vittoria più esaltante, con più reti all'attivo, il 5 a 1 in casa delloscorso anno contro il River.

Ora basta narcisismi, subito concentrati per la gara di domenica che racchiude molte insidie, non dimentichiamo che Villagrazia, è ancora tra le fovorite.


1 commento:

  1. Siccome lei è esperto in statistica, ma io manco babbio, la devo correggere: la vittoria più larga della sua gestione ai delfini è il 5-0 casalingo contro l'ALBATROS alla quinta giornata di ritorno

    RispondiElimina