mercoledì 20 ottobre 2010

Archiviamo anche questo.

Archiviato il buon pareggio, sia come risultato che come prestazione, archiviato il ritorno degli ex,
archiviata la festa per i 30 anni di attività come allenatore, dobbiamo archiviare ora anche le mie dimissioni, perchè il gruppo Massimo Pace, Lo Nardo, Talluto e Tagliareni, hanno convinto il presidente a farmi una promessa, e di cominciare a dare parte del dovuto, ma a cominciare da Novembre.
Il mio ritorno però segna l'archiviazione del turn over, come spiegano prima, in un post precedente, bisogna mettere mano a una squadra che può puntare ai primi 5 posti, e per farlo deve trovare: automatismi, meccanismi ed equilibrio, e questo può avvenire solo con un gruppo ristretto, senza fare troppi cambi, e quindi ..... per molti era meglio che non tornavo.
Comunque c'è da archiviare anche la ripetizione della gara con la Colomba Bianca, l'1 a 1 non è stato omologato, bisognerà rigiocarla.
Per noi è una grande opportunità, non ricordo bene la classifica, ma vincendo andiamo a 2 punti dalla prima, e non mi pare male. Tanti i cambi anche oggi in vista della sfida di domenica a Carini con il Villagarzia, squadra che stenta, ma che è ancora una favorita
4-3-3 con Lo cicero e Palazzolo dall'inizio e proprio Tonino al 3° ci porta in vantaggio. Naturale e contenuta la reazione avversaria, e al 6° altra palla per Tonino, ma spreca.
Giochiamo in scioltezza, Lo Cicero in grande spolvero, serve assist a tutti, fino a quando non decide di far goal ed è il 2 a 0.
Al 15° un fallo per noi a metà campo, l'arbitro lascia andare, palla in area rimpallo sul braccio di Gambino, rigore, l'avversario trasforma e Riccobono ferma la sua imbattibilità a 575 minuti.
Ripartiamo con grande intensità, finchè su un corner, finalmente e senza incidenti Taliareni di testa, ristabilisce le distanze 3 a 1.
Si torna dall'intervallo, Lo Cicero accusa un certa stanchezza e cede il posto a Boscaini detto fatto alla prima occasione si presenta in area e non sbaglia, 4 a 1.
Adesso l'avversario tenta il tutto per tutto e forse anche un pò di stanchezza, mista a rilassatezza, ringalluzzisce i padroni di casa, che si fanno insistenti e pericolosi, nonostante la buona prova della squadra, occorrono forze fresche e con esperienza, così Gallì prende il posto di uno stremato Saitta. passando al 4 -5-1, per portare a casa il risultato, ancora qualche grande parata di Riccobono e un salvataggio sulla linea da parte di Minnone, ma in contropiede Ciccio lanciatissimo si presenta davanti al portiere e da a La Mattina che appoggia in rete il 5 a 1.

Sostituzione di Caruso con Randazzo al suo esordio, passando così ad un 4-1-4-1, per chiudere la pratica ede archiviarla.
Le foto degli altri due marcatori, li pubblicherò nell'altro post, se nò Tagliaremi mi mangia, a venerdì, il mister.





2 commenti:

  1. Per la foto mancante non dico nulla, ma vorrei farle notare che i minuti di imbattibilità sono più di 600 perchè la partita col belmonte è durata 120 lunghissimi e tiratissimi minuti e non 90

    RispondiElimina
  2. Vabbè che la scaramanzia non fa male, vabbè che lo spazio nel blog è quello che è..........
    ma la classifica la vogliamo far vedere?

    RispondiElimina