lunedì 11 ottobre 2010

....e pensare che potevamo essere primi.

No nè certo con l'approccio mentale alla gara, di inizio partita che si può pensare in grande, è invece quella del secondo tempo la determinazione giusta, per chi ha i mezzi tecnici per essere protagonista, poi sè le cose vanno per il verso giusto, si può pure provare ad inserirsi tra le pretendenti alla promozione.


Come vedete è una questione mentale, ormai con molti di voi siamo insieme da diverso tempo, e sè non siete messi in difficoltà, non reagite, ma questo non è maturità calcistica.
La mentalità vincente è quella del secondo tempo, "voglio vincere" e mi adopero per farlo, senza aspettarmi che l'arbitro alla fine scriva sul referto: visto che i Delfini hanno una squadra di belle individualità, anche sè non si impegna per la vittoria, decreto comunque sia, i 3 punti. No nè così e quindi, o per andare in promozione, o per restare in prima categoria, bisognerà giocarle tutte per vincere, poi avremo vinto con i più forti e perso con i peggiori, ma è il pallone che è tondo, noi dobbiamo farlo rotolare nel verso giusto.

Ora fate attenzione, credo che i problemi di carattere tattico li abbiamo superati (nel secondo tempo in 4-3-3 ha funzionato), e che anche atleticamente siamo quasi a posto, stavolta venerdì siamo riusciti a trasformare, ed è andata bene.
Ora con i rientri di Ragusa e Gambino, che aumentano ancora di più il nostro tasso tecnico, è arrivato il momento di credere nella possibilità di fare il 5° incomodo, ma dobbiamo capire che non ci regala niente nessuno.


Per Sabato è previsto ancora un importante turn over, forse l'ultimo perchè devo trovare undici con la mentalità vincente.
Qui non siamo al "fate bene fratelli", e il turn over vale solo tra tutti quelli che voglio imporsi, e non per tutti, quindi si avvicina il tempo delle scelte.
Io credo di potere lavorare per obiettivi importanti (presidente permettendo), e non mi lascerò coinvolgere da situazioni di cuore, gratitudine o altro.
Per quanto riguarda la giornata, considero alla fine un bene la sospensione, dobbiamo vincere il recupero, dobbiamo metterci in testa alla classifica, anche sè "potenzialmente", dobbiamo affrontare sabato i nostri cugini, per mantenere il primato.
Bel colpo della Panormus, che non sò sè ha abbandonato la linea giovane (diventerebbe un altro problema), o sè l'Aspra ha mandato i suoi Juniores, e poi la sconfitta del Carini, che avrà sì una bella squadra, ma ha vinto solo una volta, in casa e con la Colomba Bianca.
Questa settimana allenamento solo Martedì e Giovedì, voglio gente già concentrata per Sabato, dobbiamo fare la partita fin dal primo minuto, a domani il Mister.


Nessun commento:

Posta un commento