martedì 23 agosto 2022

Il Palermo si fa sempre più interessante.

Rinaudo e Zavagno non hanno intenzione di fermarsi, giustamente vogliono creare una squadra che nell’anno di transizione in serie B, dia ugualmente soddisfazioni ai tifosi e che si ponga come obiettivo un posto ai play off.

Poi che si arrivi a entrare negli spareggi per la serie A o meno, l’importante è che quest’anno non sia anonimo, che non si lotti per non retrocedere e che ci si piazzi almeno tra il nono e il decimo posto, gettando le basi per la promozione in serie A, il più immediatamente possibile.

Adesso riconosco il vero City Group, del resto mi suonava strano che un gruppo così importante comprasse il Palermo, per poi lasciarlo marcire nei bassi fondi della classifica di serie B, con poche certezze di salvezza, adesso sta a Corini con il 4-3-3 o forse a quanto pare con il 4-3-1-2, trovare l’alchimia giusta, per valorizzare una squadra fin qui ben costruita.

Dalle ultime voci di mercato, sembrerebbe che l’intenzione sia quella di giocare con il trequartista dietro le due punte, Corini che non ha ancora a disposizione tutto l’organico (il peccato originale del City Group), dopo l'arrivo di Stulac e Segre, dovrebbe fare già contro l’Ascoli le prove del nuovo modulo, il Palermo è sempre al lavoro per portare in rosanero Saric dell'Ascoli, specialmente dopo il no del Brescia per Bisoli.

Saric sembra fra l’altro molto vicino, per me l’Ascoli sta aspettando la partita con il Palermo prima di cederlo, per non trovarselo come avversario, quindi è marcatamente chiaro che Corini vuole un centrocampo a 3, composto da Segre, Stulac e Saric e contro l’Ascoli si potrebbe già vedere qualche cambiamento, almeno il centrocampo dovrebbe essere a 3 con, Stulac Damiani e Broh. 

Contro l'Ascoli due nuovi inserimenti sono sicuri, Stulac a centrocampo e Bettella al posto di Marconi, a mio avviso non solo per il periodo della squalifica, l’ex difensore del Monza conta tante presenze nel campionato di serie B, cosa che non ha Marconi, si giocheranno il posto da titolare, ma io so già come andrà a finire.

Al momento per certi versi la squadra sta convincendo, spinti da un motivo di rivalsa, per essere considerati inadatti per la categoria e ce la stanno mettendo tutta per mettersi in mostra, per me qualcuno come Valente resterà, ma gli altri se non andranno via in questa sessione di mercato, lo faranno a gennaio.

Sono attesi ancora altri rinforzi, perché si vuole andare oltre alla tranquilla salvezza e ogni rinforzo che arriva, spinge un over fuori rosa o fuori lista che sia, sicuramente non possiamo pensare di raggiungere i play off, giocando schiacciati in difesa e affidandoci a sporadici contropiedi, come è successo col Bari e con il Perugia, ottimi questi quattro punti di partenza, ma adesso che il campionato si fa più duro, i “duri” devono rafforzare la squadra.

Ecco perché si pensa a Moreo o a Di Carmine, intanto mi sembrano due nomi buttati lì da qualcuno, si dice che i rosanero, stiano cercando la riserva di Brunori o un giocatore che possa giocare in coppia con l’italo-brasiliano, questo ci conduce inevitabilmente a chiederci: …e Soleri?

La risposta credo che sia chiara, il Palermo giocherebbe con le due punte, Moreo e Brunori, con Soleri e Di Mariano di riserva (qualcosa non torna), è chiaro che se così fosse e con il centrocampo a tre, sarebbero in più oltre a Silipo, Floriano, Fella e Valente, anche Elia, tranne se Elia e Stoppa, non facciano la seconda punta al posto di Soleri, che verrebbe sacrificato anche lui.

Ecco perché dico sono due nomi buttati li, anche se è vero che Stoppa, Soleri ed Elia li ha presi Castagnini, il 29enne Moreo difficilmente verrà ceduto dal Brescia, come è successo con Bisoli, mentre il 33enne Di Carmine, potrebbe essere la riserva di Brunori, ma il teorema di prima, con tutte queste cessioni “eccellenti” resta invariato.

Poi si dice che in caso di difficoltà ad arrivare ad uno dei due attaccanti, il Palermo virerà su un altro giocatore per completare il reparto offensivo e si parla di: Edera classe '95 in uscita dal Torino e Falco classe '92 in forza alla Stella Rossa, per quanto mi ricordi io, sono due attaccanti esterni e non sono due trequartisti, ma poi i trequartisti ce li abbiamo e sarebbero Stoppa ed Elia.

Credo proprio che qualcosa non quadri, credo che molti nomi li tirano fuori i giornalisti, come spesso accade, fermo restando che Rinaudo e Zavagno già stanno facendo un buon mercato, certo se poi si può migliorare pure nelle seconde linee perché no.

A proposito, il Palermo starebbe pensando ad un nuovo acquisto per la difesa, si tratterebbe del 26enne difensore centrale Capradossi dello Spezia, potrebbe arrivare in prestito e ha già esperienze con: il Bari, la Roma e la Spal, oltre che lo Spezia, ha pure giocato con l’Under 21, adesso la squadra per fare bene c’è, la parola a Corini.

  

Nessun commento:

Posta un commento