Solo 13 giorni separano il Palermo dall'esordio in campionato e sarebbe il caso che in casa rosanero ci si desse una smossa decisa.
Intanto è pur vero che una squadra deve essere "camaleontica" ma deve comunque avere un modulo di base su cui lavorare e completare la campagna acquisti per potere inserire quanto prima i nuovi.
Pioli dice di non essere manovrato dal presidente ma lui non ha mai fatto la difesa a tre che è un pallino di Zamparini, si muova in maniera decisa tatticamente e ci convinca del contrario, in modo che fra l'altro Sogliano potrà portare gli ultimi 3 o 4 nuovi ma in modo mirato al modulo.
Questa dovrà essere la settimana giusta per Bovo alla Fiorentina e Sorrentino a Palermo, si parla ora di Cassani in viola, io personalmente un altro Cassani come quello dello scorso anno non lo terrei e poi sè torniamo a 4 in difesa (cosa molto probabile) servirebbe a completare la rivoluzione in difesa ma ci sono laterali del livello del Palermo ? Pisano è un papabile ?
Altra situazione è rappresentata a centrocampo dovè potrebbe arrivare alla fine Konè in uno scambio con Succi, il greco è un gran bel giocatore ma è quello che serve davanti la difesa ? a me sembra più un trequartsta.
Certo a 13 giorni dall'inizio cè molta confusione e scoramento, a parte la convinzione che quest'anno non staremo sulla sinistra della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento