E' la terza sconfitta consecutiva e nel giro di una settimana, poi se andiamo a guardare le prestazioni è già da Parma che i rosa giocano come dire "rassegnati", senza un gioco e con calciatori che arrancano, che sbagliano i passaggi più elementari, confusi e impacciati, in poche parole "deludono".
Da questa debacle si salvano solo in termini di affidamento, Benussi, Silvestre e Migliaccio, perchè anche Miccoli, Pinilla e Balzaretti, i cosidetti "senatori" non si stanno dimostrando all'altezza della situazione, una situazione che diventa sempre più critica specie alla luce dei prossimi due incontri, Novara fuori e Napoli in casa.
Stavolta nonostante l'emergenza non mi è piaciuto neanche Mangia, è andato fuori casa e per giunta in un derby, con un 4-4-2 o 1-1 come volete, con un centrocampo senza incontristi e difatti i giocatori del Catania non hanno trovato nessun ostacolo a centrocampo assaltando la difesa rosa, sempre più in difficoltà.
Il modulo con 4 difensori e 4 centrocampisti, prevede la conquista della profondità e la palla il area per ......Miccoli ? e poi le due "catene" laterali devono garantire si le sovrapposizioni, ma anche la marcatura a scalare, ovvero se Mantovani o Balzaretti vanno sul fondo, sulla linea dei terzini devono andare Alvarez e Bertolo, invece ? e poi le diagonali ? dico io, ma come si può concepire un 4-4-2 così ?
Vedo male adesso anche Mangia, ma quello che più mi incupisce è che non c'è più uno straccio di tecnico di fascia alta, solo traghettatori Donadoni o Mutti chissà, minchia che siamo messi male.
Della Rocca non riesce ad entrare negli schemi e Barreto peggiora di partita in partita, ma Cetto che fine ha fatto ? perchè non ridargli fiducia e portare Migliaccio al suo posto per dare nerbo a centrocampo, dopo tutto ha fatto male (e non solo lui) solo in una gara.
....e perchè non cominciare con Pinilla e ancora; perchè Budan solo a 9 minuti dal terminine, visto che non è Messi e in 9 minuti può fare poco, non mi dite che non si poteva togliere prima Ilicic o addirittura farlo entrare al posto di Lores visto che dovevamo recuperare.
Tutti questi interrogativi sono sotto gli occhi anche di Zamparini, tant'è che a quanto pare sta richiamando Sogliano, ah sè il presidente non fosse così impulsivo.....e sè avesse un programma preciso in testa.....
Nessun commento:
Posta un commento