lunedì 1 novembre 2010

....la parola alla difesa.

Ringrazio Mister Gatto per i complimenti, che giro subito ai ragazzi perchè in campo ci vanno loro, io sono veramente come Mourinho, ho i migliori giocatori e a quel punto vincere è facile.
Certo sono i migliori quando capiscono che, in un campionato di calcio non si possono avere cali di concentrazione, quando capiscono che per fare bene ci vuole "pitittu", fame di vittorie, le vittorie devono spronarci a volere di più, e mantenersi "vincitore" è più difficile che vincere, solo migliorandosi, giorno dopo giorno si diventa "grandi".
Un grande calciatore, anche sè dilettante, è la sintesi del sacrificio, della serietà, della voglia di arrivare, senza mai sentirsi arrivato, è bello poter raccontare delle tante vittorie, uno scarso di cosa si può vantare, di perdere sempre ? o di avere vinto solo poche volte ? e sè vi basta vincere poco, cosa ci continuate a giocare, cambiate sport tanto oramai siete appagati.
Quindi da martedì voglio vedere gente tosta, che vincere sarà per loro sempre poca cosa, gente a cui non basta vincere una partita, ma segnare imprese di cui andare fieri, che ne direste di vincere due campionati di fila ? sapete cosa si prova ? io sì, perchè non provate anche voi questa sensazione ?
Vedete che bello dire: Io sì, così come penso che sia bello constatare, che con la stessa squadra dello scorso anno (Riccobono, Aliotta, Minnone; Gallì, Tagliareni e Quartararo; Palazzolo, Mistretta, Lo Cicero, La Mattina, e l'unico nuovo Boscaini), pur in una categoria superiore siamo sempre i primi, lo scorso anno in lotta con la Belmontese, quest'anno con Isola.
Per non parlare di quello che stanno facendo i difensori, loro veramente possono andare in giro a

vantarsi, e devono lavorare anche per questo, questi signori lo scorso anno sono stati insieme con un altra squadra, la migliore difesa dei 12 gironi di seconda categoria, con 11 reti subite in 22 gare, con una madia di 0,50 reti a partita, e oggi gli stessi signori, viaggiano alla media di 0,16 reti a partita, c'è quanto basta per sentirsi grandi ma non appagati.

Ma è anche merito del centrocampo che filtra, dell'attacco che aiuta, complimenti veramente, ma dovete volere di più, è una prerogativa dell'uomo non accontentarsi, stabilendo record che lui stesso distrugge, così come fa il nostro portiere, che non si accontentava solo di parare bene,

adesso para pure i rigori.
Comunque alla fine, chi non mi dimostra di avere sempre fame di vittorie non lo faccio giocare, e passo ad elencare la classifica per Mister Gatto.
Delfini 14, Isola 14, Ciminna 13, Aspra 11, Carini 10, questi quelli in corsa per i play off.
Stella d'oriente 7, Finale 7, Villagrazia 6, Rangers 6, mentre quelli in lotta per i play out: Termitana 5, Cinisi 5, Lampedusa 4, Colomba Bianca 3 e Panormus 1.


3 commenti: