lunedì 15 novembre 2010

Rocambolesca vittoria al 96°

L'ottava giornata ha confermato quasi tutti i pronostici, gli unici per un certo verso inaspettati, sono stati, la vittoria di Aspra a Carini, che non riesce a rendere chiara la giusta collocazione dei Carinesi, e poi ancora una sconfitta del Villagrazia, se pur con una rilanciata Colomba Bianca.
La nona giornata invece sarà caratterizzata dallo scontro al vertice tra Aspra e Delfini, in termini culinari, una gara allo scoglio, e dal testa-coda tra Isola e Panormus.
Le ultime 5 gare del girone d'andata, dovrebbero cambiare il volto alla classifica, determinandone meglio, traguardi e ambizioni.

Anche il Lampedusa, deve arrendersi alla dura legge del "Lo Cicero", nonostante la buona prova dei "Gattopardi", e anche sè con fatica e un pò di fortuna, la nostra chiara supremazia è stata premiata dall'intera posta in palio, grazie ai gemelli del goal, Boscaini e Palazzolo.
La gara ben giocata da entrambe le squadre, vede da una parte gli isolani coperti, ed attenti a provare a sfruttare le ripartenze, che puntualmente venivano fermate dai miei difensori.
Noi abbiamo manovrato con padronanza, dall'alto dei nostri mezzi tecnici, dichiaratamente superiori, passando in vantaggio attorno alla mezz'ora, dopo tre o quattro palle goal, fallo per noi al limite dell'area, batte subito Ragusa che pesca in area Tonino, che davanti al portiere piazza la sfera nell'angolo basso a sinistra.
Ancora qualche occasione e poi il riposo.

Stesso timbro nel secondo tempo, qualche bella occasione (un pallonetto di Tonino a tu per tu con il portire va fuori), e avversari che incrementano un pò il ritmo, per provare a pareggiare, riuscendovi nell'unico tiro in porta della partita, una punizione all'incrocio imparabile per Riccobono.
La squadra si butta in avanti per recuperare una partita che aveva saldamente in mano fino all' 80°, la perdita di tempo degli avversari e le tante sostituzioni, induco l'arbitro a dare 5 minuti di recupero, e poi per lo stesso motivo un altro aggiuntivo.
E' il 96°, punizione dal limite, ci prova Lo Cicero, dentro in mischia, una prima ribattuta e poi Boscaini di testa "adaggia" una palla nell'angolino a sinistra del portiere, che dopo tante belle parate, può solo guardare la palla entrare, e si scatena la festa, quasi come quella di Casteldaccia.

Nonostante le assenze siamo riusciti ad esprimerci agli stessi livelli, grazie ad un gruppo ristretto che mi permette di non dover fare sempre una rivoluzione per ogni gara, bene tutta la squadra e nel suo impianto di gioco, ottima la prova di Ragusa e Pace, che sostituivano La Mattina e Mistretta, e che rappresentavano un centrocampo inedito.
Approfitto per mandare i saluti ad Andrea Gatto, sottolineando la grande prova atletica della squadra, che avrebbe potuto fare a meno anche delle sostituzioni,

Per quanto riguarda i numeri, quinta vittoria di fila, eguagliato il record dei Delfini 2009-2010 e quartordicesimo risultato utile consecutivo.

Ora proviamo Venerdì dopo l'allenamento a farci un giropizza al Mistral, per festeggiare questi primi 20 punti e l'auspicata ritrovata armonia, minata in occasione delle mie dimissioni.








3 commenti:

  1. Ringrazio Salvo per i saluti, e saluto tutta la squadra protagonista di un bellissimo campionato........ e buon appettito per la pizza!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mister Gatto, se preferisce o se ha problemi con lo sponsor,...la mangiata la si può anche benissimo organizzare al Mc Donald's!!

    RispondiElimina
  3. Non ho problemi di sponsor, al limite per voi, sapete con meno di 10 euro al Mac vi ingozzate......

    RispondiElimina