domenica 21 novembre 2010

L'arbitro Tagliavia colpisce ancora.


Sembra essere un destino "famelico" per l'Arbitro Tagliavia, che già in precedenza aveva sospeso, la gara di campionato tra Colomba bianca e Delfini, a 6 minuti dalla fine dopo l'incidente tra due giocatori nel saltare di testa.

Se vogliamo la partita non doveva nemmeno cominciare, in quanto il vento andava aumentanto, e la palla non stava ferma neanche a terra, ma l'arbitro è uno tosto, e gli piace rendere imbarazzanti, le cose scontate, già nella precedente sospensione ha voluto decidere che era meglio farla finire prima, quando si poteva portare avanti e stavolta l'ha voluta cominciare, quando non doveva.

Certo s'è tanto mi da tanto, nl senso che dalla prima sospensione ne abbiamo avuto giovamento, vincendo una partita destinata al pareggio, meglio così e poi comunque, si vinceve o si perdeva non c'era gusto a giocarla.

Il secondo terzo del campionato, comincia con le nuove maglie e il nuovo sponsor, diciamo le maglie che poi a fine campionato ci porteremo a casa per ricordo della promozione in promozione, non è un bisticcio, ma sarà così, anzi dev'essere così.

La partita dura circa 7 o 8 minuti, di cui un paio per battere una rimessa da fondo campo, che Riccobono prima e Tagliareni poi, hanno dovuto battere in movimento, questo ci ha innervosito tanto che il "protestante" Ragusa ha pure il tempo di prendersi una ammonizione, per la punizione che poi aiutata dal vento, finirà prima sulla testa di un avversario e poi in rete.

Per i locali si realliza un progetto stizzicante, battere la prima in classifica grazie al vento, un vero miracolo, che non si ripete sempre nella vita, tanto che non voleva andare via.

Noi comunque non siamo stati a guardare, e abbiamo provato due ripartenze di cui una con una certa pericolosità, sono sicuro che quando la giocheremo sarà una bella partita, perchè loro giocano.
Gli allenamenti a questo punto cambia modalità, Lunedì 22 ore 20,00 e poi martedì 23 ore 19,30 e poi giovedì.
Per la cronaca Isola e Ciminna hanno vinto.






1 commento:

  1. Perdoni l'audacia Mister, ma la colpa di quanto è successo domenica scorsa è solo sua.
    Nel suo post precedente, infatti, auspicava l'arrivo di un vento impetuoso che ci trascinasse in Promozione.
    Ed il vento impetuoso effettivamente c'è stato!
    Il problema, semmai, è che (almeno ieri)soffiava dalla parte sbagliata.
    Quindi, stia più attento nell'elaborare le sue previsioni climatico-calcistiche o, quantomeno, per il futuro, sia meno...avventato!!!

    RispondiElimina