sabato 23 luglio 2022

A Rovetta, il Palermo ha girovagato per il campo.

 

Tornando all’amichevole con il Pisa, i nerazzurri hanno dominato in ogni parte del campo, con una facilità disarmante, a Massolo gli avversari gli sbucavano da tutte le parti, De Rose e Dall'Oglio hanno sofferto molto il dinamismo e la qualità degli avversari, confermando che non sono adatti alla serie B.

La stessa cosa si sapeva per l'intera difesa e anche per il tridente alle spalle di Brunori, un quartetto che è stato evanescente, nessuno tra Valente, Silipo, Fella e Floriano, hanno mai impensierito l’avversario o si sono resi pericolosi, questo deve fare capire a tutti, che la squadra va migliorata e pure in fretta.

Tutti, nessuno escluso, perché anche la nuova società, ancora sul mercato non ha fatto nulla, è il solito Castagnini, che si districa fra vecchi parametri zero e giovani promesse in prestito, il ritiro fatto in città, ha fatto risparmiare delle risorse economiche, che potevano essere dedicate al mercato, anche se ancora il Palermo non ha stanziato un budget per gli acquisti.

Urgono innesti di valore e di esperienza, per poter affrontare un campionato di Serie B molto competitivo, Baldini ha confermato che arriveranno 5/6 giocatori, che potranno alzare il livello tecnico della rosa, ma non possono essere solo: Salcedo, Marco Sala, Pierozzi, Providence e Kargbo, serve anche tanto altro, giocatori di sicuro valore che potranno fin da subito dare una mano alla squadra per poter disputare un campionato di Serie B.

Il mercato in entrata sin qui, è stato troppo deficitario e si rischia un campionato di grandissima sofferenza, la stessa difficoltà vista nell’amichevole contro il Pisa, il valore assoluto del Palermo è troppo basso per potere competere in serie B, è inutile negarlo, ma con l'ingresso del nuovo gruppo societario, ci aspettavano molto di più.

Anche se c’è ancora tutto il tempo per recuperare, però dopo oltre venti giorni di mercato, lascia perplessi il fatto che ancora non si è parlato di nessun nome altisonante o di quelli della galassia City, visto che l’amichevole con il Pisa ha detto chiaramente, che l'organico attuale del Palermo, non è assolutamente competitivo per il prossimo campionato di serie B.

Ribadisco con forza che serve qualità ed esperienza, bisogna fare degli investimenti, comprare giocatori forti, produrre bel calcio e vincere, la sconfitta di Rovetta, sembra abbia accelerato alcune operazioni, così il Palermo sta per chiudere con il Crotone, il difensore rumeno Nedelcearu, non stiamo parlando di Romagnoli, però ha 26 anni e prima del Crotone in serie B, ha giocato nell’Aek Atene ed è nel giro della Nazionale Rumena.

Grande fisicità, spiccata personalità, vigoria in marcatura e abilità nel gioco aereo, protagonista con Under 21 rumena nell'Europeo del 2019, nel 2020 addirittura è stato molto vicino a vestire la maglia della Roma, ha giocato nella Dinamo Bucarest e nel Fk Ufa.

Sembra già chiuso con il Sassuolo, l’esterno sinistro basso 23enne Marco Sala, lo scorso anno in serie B con il Crotone, a 23 anni, vanta già più di novanta presenze, in tre campionati di Serie B con le maglie di: Virtus Entella, Spal e Crotone, arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Sassuolo, ripeto, non sono Chiellini e Spinazzola, però sono due acquisti funzionali, di gran lunga superiori a Lancini e a Giron.

Giusto confermare chi ha vinto il campionato, ma per fare la panchina, al posto degli improponibili Somma e Crivello, magari, a proposito di Marco Sala, è stato compagno di squadra con Brunori, ai tempi dell'Arezzo in Serie C.

Dopo la disfatta con il Pisa, si parla sempre più insistentemente del 20enne attaccante Salcedo, il giocatore è un attaccante che predilige giocare come punta centrale, ma all’occorrenza può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, quindi con Elia e Luperini, può formare la linea dei trequartisti dietro a Brunori.

Lo scorso anno ha giocato con la maglia dello Spezia in Serie A, anche se ha collezionato solo 12 presenze, l'anno precedente sempre in Serie A con il Verona, ha collezionato 23 presenze e segnato 3 reti, nella sua breve carriera, ha pure giocato in serie A con il Genoa e ha giocato anche con l’U21 azzurra, a centrocampo torna di moda il nome di Vacca, sul centrocampista ci sono gli arabi, il Palermo e la Reggina.

Intanto il Palermo dice addio a Maxime Giron, che lascia il posto a Marco Sala e torna in Serie C nel Crotone, prendendo proprio il posto lasciato libero da Sala, rientrato al Sassuolo per fine prestito e ora in prestito ai rosa, anche se si tratta di due trattative differenti, per il 28enne terzino francese è pronto un contratto triennale.

Nessun commento:

Posta un commento