La classifica non teneva conto della vittoria a tavolino del Lampedusa, sulla Colomba Bianca e così ho ritenuto opportuno corregerne le parti mancanti.
Che fatica ! Nonostante i nostri problemi a centrocampo e i loro acquisti dell'ultimo momento, la nostra superiorità era manifesta, ma nel nostro d.n.a., esiste radicato il gene per complicarci la vita, e puntualmente accade che l'arbitro ci annulla 3 reti di cui 2 regolari e poi prendiamo un goal imparabile.
Meno male che subito riceviamo un rigore con espulsione, e in 11 contro 10, per tutto il secondo tempo riusciamo a ribaltare il risultato, a sprecare una miriade di palle goal (e qui esce fuori il gene delle complicanze), e a rischiare il pareggio a pochi minuti dalla fine, con gli ospiti che colpiscono la traversa su corner.
Sostanzialmente tutti i ragazzi hanno fatto una buona partita, ma a parte che a centrocampo non siamo più propositivi come prima, siamo stati sotto tono, non so sè per paura o per "vacanza mentale".
Ottimo l'esordio dal primo minuto del portiere Giordano, protagonista di quattro interventi importanti, e di Anzalone, non ancora in sintonia con Tagliareni, ma sicuramente un futuro protagonista di questa squadra.
Dal primo minuto dopo tanto tempo anche Saitta, che ha sciorinato una buona prova con goal, confermando i progressi emersi in allenamento e negli ultimi spezzoni.
Esordio stagionale per il nuovo arrivato Gulizzi, dieci minuti per lui, e 20 per Lazzara alla sua seconda apparizione (buona anche la sua prova), mentre ha dovuto rimandare il suo esordio, Lassalle, ormai pronto per la prova del 9.
Martedì la squadra sosterrà la seduta di rifinitura in vista del recupero con L'Aspra di mercoledì 22 dicembre, mentre sfumata la grigliata al campo,
Nessun commento:
Posta un commento