sabato 11 dicembre 2010

Il "Fiore"della discordia

Ad un mio attento commentatore, dico che sò che si tratta di un "pomo" e non di un fiore della discordia, non vorrei essere ripreso pure questa volta, ma il mio banco di scuola è il campo, dove mi piacerebbe esprimermi meglio possibile, tutto il resto è noia, come dice Califano.
Certo non è stato noioso il dopo partita di Ciminna, e poi dicono dei paesani, per forza ma è possibile che nè la televisione, nè il cellulare, nè internet riesce a cambiargli la mentalità ?
Ma andiamo per gradi, intanto per gli amici che si trovano nel continente, devo dare il risultato 1 a 1, e le condizioni fisiche, stanchi.

Brutto primo tempo dei Delfini che stavano ancora festeggiando la vittoria di mercoledì, già ampiamente manifestato nella rifinitura di venerdì, e messo in campo per quasi tutto il primo tempo, con una occasione per il Ciminna e un goal per parte nonostante la supremazia "mentale" dei bianco rossi di casa.


Dopo il vantaggio Ciminnese, i Delfini si scuotono, pareggiano su rigore di Fiore, 5° centro stagionale, e poi in un secondo tempo più equilibrato, sciupano sul finire di gara qualcosa come 5 palle goal.

Spalti gremiti e rumorosi, fotografi e cineoperatori, speaker e cori (contro l'arbitro chiaramente), che concede un giusto rigore ai verdi di Vergine Maria oggi in tenuta gialla, battuto da Fiore che esulata con una parolaccia, questo (e il fatto che ha rifiutato l'offerta di giocare a Ciminna), hanno creato i presupposti affinchè a fine gara, il loro massaggiatore inveisse contro Giovanni e poi contro Marco intervenuto a fare da paciere, e contro Gallì, anche lui intervenuto a calmare le acque.
Una brutta storia per un paese che non vuole progredire, era così anche 15 anni fà, non accettano che in giro possono esserci delle persone migliori nelle loro discipline, pasienza.



Ora bisognerà fare i conti con i "traditori", perchè chi accetta di sposare "il Progetto", anche sè giocherà niente, e poi alla prima panchina (non è il caso di Talluto) va via, è un traditore, come chi all'altare giura eterna fedeltà alla moglie, e poi scappa.
Via Caruso al C.U.S. ?, via Romano e Bonsignore alla Stella d'Oriente, via Talluto bo ? e Ragusa alla Palermitana, l'unico che si è comportato correttamente, con l'arrivo di Palazzotto dai Rangers, di La Mantia dal Montemaggiore, Gulizzi svincolato e forse Anzalone dal Real Palermo, dovremmo rimettere le cose a posto.
Comunque lunedì alle 20,00 allenamento in vista del recupero con Aspra di mercoledì e poi, allenamento venerdì in quanto si gioca domenica e non sabato contro il Finale.

Nessun commento:

Posta un commento