giovedì 2 settembre 2010

Incassiamo ancora altri complimenti.

Ancora una bella prestazione, forse migliore di quella vista contro il Real Palermo.
Al di là del risultato che ricordo 2 a 1 per noi, e che non significa niente, perchè anche stavolta la leggera supremazia degli avversari è stata costante, ho apprezzato un notevole passo avanti, non solo sotto l'aspetto atletico, ma anche sotto l'aspetto tecnico-tattico.
Loro hanno ciminciato con le seconde linee, ma il nostro gioco fatto tutto di passaggi di prima, di scambi, di sovrapposizioni, con il piglio della squadra che non ha timore revenziale e se la gioca, è stata la cosa positiva che volevo vedere.
Ne anch'io parlo volentieri dei singoli, ma al momento mi voglio considerare un giornalista, e poi credo che ai giocatori conoscere la loro fase di crescita in questo periodo faccia bene.
Stavolta la palma del migliore va a Palazzolo, e non solo per i due goal, peccato che continui a giocare per sè, con tutti quei colpi a sensazione.
Sopra le righe anche le prestazioni di: Aliotta, Minnone, Quartararo, Pace e Lo Cicero, per tutti gli altri una ampia sufficienza.
Certo mi dispiace che Talluto, Saitta, Lassalle e Gulizzi, sono stati penalizzati dal fatto che la squadra era già stanca e aveva perso lucidità ma pasienza, infine una nota per Boscaini, che si sta applicando nel tentativo di cambiare ruolo, e per Taormina che forse non era abituato a difendere in linea, sono ugualmente soddisfatto, ma devono lavorare più degli altri, si perchè queste prestazioni non ci devono creare illusioni, non abbiamo vinto o fatto nulla, sapete come la penso: lavorare; lavorare; lavorare.

1 commento:

  1. Mi sa che ieri, più delle altre volte, abbiamo dimostrato, nonostante le precarie condizioni tecnico-fisiche, di aver voglia di fare bene e di adattarci ai fenomeni esterni ed interni che condizionano l'andamento della preparazione. Credo che tutti stiano dando il massimo, anche se (riferito solo a pochi) dovremmo migliorare nella continuità con la quale partecipiamo agli allenamenti. Diversamente agli altri anni, sono fiducioso e speranzoso (di solito non riesco a farmi coinvolgere in toto dal mondo calcistico) e credo che il solito ottimo lavoro del mister e di noi atleti farà in modo che, alla fine, saremo soddisfatti dei risultati raggiunti e perché no.....magari di una eventuale promozione.

    RispondiElimina