giovedì 16 settembre 2010

La prima a Finale di Pollina.

Nel post di ieri, avevo provato ad indovinare quale potesse essere la prima trasferta, ipotizzando Finale, e Finale è stata, poi alla seconda pensavo ci capitasse la Stella d'oriente ed invece come lo scorso anno, alla seconda ci tocca l'unica squadra di prima categoria che abbiamo incontrato in amichevole: Isola.

E' da un pò di tempo che ci sto pensando e l'amichevole di ieri sera contro l'Isola, ha reso sempre più concreta questa possibilità, la possibilità di cosa ? vi spiego.

Intanto il risultato è stato di 1 a 0 per noi, anche sè poi alla fine gli isolani meritavano anche la vittoria, per avere sciupato nella seconda parte del secondo tempo una impressionante quantità di palle goal.

L'amichevole contro Isola è stata per certi versi equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, con gli attaccanti della squadra di Sansonini, più concreti dei nostri, impegnando anche sè in modo non pericoloso il bravo Samuele.

I Delfini hanno evidenziato un forte reparto arretrato, e uno scollamento tra centrocampo e attacco, oltre ad essere "imballati" a causa dei carichi di lavoro, ancora non smaltiti.

A questo punto della preparazione, la squadra avrebbe dovuto trasmormare i carichi, ma per le note vicende, la preparazione è andata un pò così, e vedremo di raddrizzarla in corso d'opera.

Sarà quindi anche per un problema di condizione, ma il centrocampo non riesce a supportare a dovere l'attacco, e tanto meno assicura la giusta copertura alla difesa, ecco perchè con il passare del tempo mi sono convinto di dover cambiare, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, anche se la campagna di potenziamento è stata impostata sul 4-3-3, con gente forse non adatta, vedremo.


Il 4-4-2 dovrebbe dare alla squadra una copertura migliore delle zone di campo, creare uno schermo più folto davanti alla difesa, e gli attaccanti dovrebbero avere più spazio e più cros, che con l'arrivo di Filippo Ragusa dovrebbero essere copiosi.

A tale proposito, Ragusa l'ha spuntata su Abbisso e Calderoni, in quanto quello più deciso a volere i Delfini, anche sè le ultime ore di mercato potrebbero portare in rosa un altro centrocampista Bonsignore, e Cacciafede in prova.



Qua sopra il calendario delle gare, da guardare con il telescopio, in attesa di distribuire le fotocopie complete di: orari, campi e numeri di telefono di tutti i componenti la rosa, e a proposito; sui singoli posso dire che la partita è stata giocata bene singolarmente da tutti, un pò meno da Fiore e Saitta, da cui pretendo ben altro.
Già in "formato" campionato: Gallì, Quartararo e Palazzolo, molto bene gli altri con in testa i 93, Taormina e Lassalle, peccato che come gioco di squadra non ci siamo, ma qua sono io che non riesco a darvi quello che vi serve.
Come avete capito da domani si cambia, speriamo di riuscire a trovare la quadratura del cerchio, per la prima di campionato.


1 commento: