mercoledì 27 agosto 2014

Qualcuno è arrivato, ma chi ?

Dopo che Santa Rosalia è stata derubata, alla grotta sono state messe le grate, con uno dei detti popolari più ricorrente, oggi voglio aprire il post sul Palermo, ovvero dovevamo per forza uscire dalla coppa per prendere qualche giocatore ? e se non fossimo usciti li avremmo presi lo stesso ? Zamparini dice che sono i tempi del mercato e che non ci si può fare nulla, ma non abbiamo preso ne Thiago Silva, ne Benathia e neanche Hulmes, tanto da non poterli avere con qualche settimana d'anticipo.
Comunque, pare che per Bamba, manca solo la firma su un contratto triennale, che avverrà nelle prossime ore, così il difensore ivoriano classe '85, si metterà subito a disposizione di Jachini, ma stando al fatto che per imparare certi movimenti, occorre tempo, sicuramente non ci saranno altri nuovi "esperimenti", per la prima gara di campionato contro la Sampdoria. 
Stesso discorso vale per Giancarlo Gonzalez, il difensore centrale del '88, nonostante abbia fatto bene ai Mondiali in Brasile e che sia tatticamente intelligente, non verrà rischiato dopo le figuracce col Modena, discorso diverso invece per Emerson Palmieri, che è molto giovane e poi è la riserva di Lazaar, lui può aspettare, quindi al di la di chi giocherà domenica, dovremmo avere un trio titolare con Munoz, Gonzalez e Bamba, con Vitiello, Milanovic e Andelkovic di riserva.
A questo punto devo fare due riflessioni. Ma Feddal ? credo che se Vitiello non viene dirottato sulla fascia, andrà via e gli cederà il posto, Terzi invece è già in partenza, andrà via appena si conclude la trattativa di scambio con Portanova, ma se così fosse, Portanova da titolare o da riserva, prenderebbe il posto di chi ? Feddal no, Andelkovic ha appena rinnovato, l'indiziato ad andare via è Milanovic.
Seconda riflessione. Ma tutti questi nuovi che non conosciamo, essendo giocatori di "terzo" piano, provenienti da campionati minori, siamo sicuri che verrebbero a migliore la rosa ? Intanto per domenica speravo nell'arrivo di Portanova, che almeno è affidabile e invece a quanto pare non arriva più, perchè gli intoppi e i cavilli burocratici, che sembravano aver fatto saltare il trasferimento di Stankovic, sembrano essere stati risolti.
Il difensore resterà a Belgrado, per disputare il ritorno del play off di europa league e poi si trasferirà a Palermo, posso supporre che i tre in difesa saranno; Munoz, Stankovic e Gonzalez con Andelkovic, Bamba e Feddal in panchina, ma non sicuramente contro la Samp e contro i liguri, potrebbe non esserci nemmeno Daprelà che potrebbe tornare a Brescia. 
Per il resto spero si risolva il dualismo Sorrentino-Ujkani e che a sorpresa magari si faccia qualcosa a centrocampo, visto che non se ne parla, infine il Palermo sta lavorando sugli attaccanti, di nuovo ce; Borriello e Duvan Zapata del Napoli, è un attaccante che mi intriga al quanto, è la punta che fa per noi, ma potremmo prendere pure, Marcelo Larrondo, che potrebbe anche lui come Zapata, venire in cerca di maggiore visibilità. 
Hernandez al 99,99 % è un giocatore dell'Hull City, io prenderei Zapata e Larrondo, con di riserva Belotti e Dybala, passando ad un più "coglionuto" 3-4-1-2, Vazquez rifinitore dietro le due punte che ho già detto, con un bel regista e uno al posto di Pisano, forse adesso si che potremmo pensare ad una salvezza più tranquilla. Non mi scuotete ! non stavo sognando !

Foto tratte dal web.

2 commenti:

  1. Ciao, stiamo cercando nuovi collaboratori per il nostro sito calcistico, se ti interessa fammi sapere!

    unaquestionedicentimetri@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto adesso il vostro invito a collaborare per il vostro sito calcistico, potrei essere interessato se sapessi meglio di che si tratta e se state ancora cercando

      Elimina