Per Isola i ricordi erano legati ai 3 anni trascorsi dalla terza, alla prima categoria, è la squadra dove sono stato per più tempo collezionando più panchine, e anche tante soddisfazioni a livello tecnico.
Un'altra squadra di cui curiosamente sono un Ex, è proprio l'avversario di domenica, la Panormus.
In realtà non ho mai difeso i colori giallo rosso dei "Panormitani", perchè la Panormus nasce nel 1990 e si iscrive al campionato di terza categoria, con il nome di: Madonna di tutto il mondo.
Vince il campionato di terza 90-91, e nel 1991-92 partecipa alla seconda categoria (in quella squadra giocava un giovane Vasari), io la incontro avversaria nel campionato allievi e in quell'occasione mi viene proposto di allenarli per la stagione 92-93, con la prima squadra che nel frattempo aveva vinto anche il campionato di seconda.
Per la stagione 92-93, preferisco allenare l'Isolaverde a Isola in terza categoria, mentre la Madonna di tutto il mondo, vince anche il campionato di prima e passa in promozione.
Con la promozione le squadre hanno l'obbligo di fare la juniores e così accetto di allenare la seconda squadra ed è la stagione 93-94, parto con solo due giocatori e ben presto costituisco un gruppo di grande spessore.
La prima squadra vince anche il campionato di promozione, superando il Cantiere Navale alla pen'ultima partita, 1 a 0 con rete del mio mediano Lo Gelfo, e passa in Eccellenza, mentre la mia juniores si classifica 5^.
Il campionato d'eccellenza è un disastro, cambia 3 allenatori, (per due volte sono stato candidato) con la mia juniores invece resto spalla a spalla con il Villabate fino allo scontro diretto, che perdo e arrivo secondo.
La prima squadra si salva, ma i dirigenti hanno voglia di passare la mano, così nel giugno del 1995, Gianni Luna che aveva la Panormus in terza categoria, acquisisce il titolo d'eccellenza della Madonna che diventa Panormus.
Due anni pieni di successi, non si scordano anche se il colore non è più l'azzurro, al contrario dell'Isola loro li ho già incontrati, una sconfitta e una vittoria, quando era Madonna, una vittoria e due pareggi da quando è Panormus.
Per domenica sono previsti altri cambi nell'undici iniziale, voglio un approccio alla gara diverso da quello di Sabato scorso, proverò con gente più vogliosa ad aggredire già dal primo minuto e fare la partitita, che dobbiamo chiudere già a fine del primo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento