3 punti con dedica, una grandissima da parte di tutti i ragazzi a quel gran signore, che corrisponde al nome di Livio Piazza, e ai compagni che non sono stati convocati, ma che fanno parte a tutto titolo, di questa vittoria, e che ho il piacere di mensionare.
Talluto che per il momento ha qualche problema familiare, Mistretta ancora indietro con la preparazione, e poi Taormina, Lazzara, Bonsignore e Lassalle, questi tutti fuori, per scelta tecnica.
3 punti importantissimi, una vittoria fuori casa così lontano, è una vittoria che fa morale, specie dopo i problemi di campo avuti in settimana, e le peripezie per arrivare a Finale, visto che, (come si dice a Palermo), il pulman ci ha "posteggiato".
La squadra ha risentito per tutto il primo tempo, del nervosismo per il mancato arrivo del pulman, per le condizioni della "spiaggia", scusate del campo, e per le dimensioni dello stesso, visto che noi soffriamo i campi piccoli, sè poi a tutto questo ci vogliamo mettere, il cambio di modulo, il cerchio si chiude.
L'inizio della partita è confortante, poi non potendo giocare la palla, ci siamo fatti chiudere nella nostra metà campo, anche se non sono stati mai pericolosi, ma era una pressione leggera e continua.
Il loro attacco a 3 punte, era vitalizzato dal loro capitano, che giocava fra le linee, e che Caruso non riusciva a fermare, ma tranne qualche uscita di Riccobono e qualche nostra azione di alleggerimento, un modesto 0 a 0.
La svolta nel secondo tempo, La Mattina prende il posto di Caruso, "tampina" il capitano (credo che uno di Finale sia un finalista, poi non lo sò), diciamo avversario, e li si spengono le velleità dei locali.
La squadra si compatta in difesa, e cresce, al 55° esce Romano ed entra Ragusa, che però si
sistema come esterno di centrocampo, liberando Boscaini, che prende il posto di Romano in attacco, ed è proprio "Ciccio" che 5 minuti dopo, inbeccatto dai compagni, che in progressione entra in area, e batte il portiere.
Gli avversari spingono per il pareggio, mentre i Delfini crescono e sembrano più convinti, 2 conclusioni verso la nostra porta, respinte "plasticamente" da Riccobono, fanno da contraltare, a due errori (complice il campo), di Palazzolo prima e di Ragusa dopo.
Infine la traversa per i locali, ma con "Ricco" sulla traiettoria.
I ragazzi di Finale non hanno una brutta squadra, e poi giocano a calcio, il campo penalizza anche loro, comunque non li considero candidati alla vittoria finale, diciamo squadra da mettà classifica.
Noi dobbiamo stare "umili", dobbiamo lavorare e molto, per trovare i giusti equilibri, ed essenzialmente, non dobbiamo avere atteggiamenti di vittima, chi non gioca è perchè non ha dimostrato, quando lo farà, giocherà.
Intanto gli allenamenti riprenderanno, martedì alle 19,00 e poi mercoledì, in modo da potere vedere il Palermo, poi venerdì alle 20,00, faremo una rifinitura.
Domenica comunque proverò a cambiare qualcosa, per migliorare il nuovo modulo, c'è posto per qualcuno che non ha giocato, fatevi trovare pronti. Il Mister.