mercoledì 11 agosto 2010

Meno sei giorni al raduno

Tocca al redivivo Mistretta aprire la carrellata sui centrocampisti dei Delfini per la stagione 2010 - 2011, un pò per essere stato il rigorista che ha messo il sigillo sulla vittoria dello spareggio, e un pò perchè ha deciso di ritornare a tutti i costi al calcio giocato e con i Delfini.
La concorrenza certamente non manca, e quest'anno a centrocampo dovranno vedersela anche con "Vicè" Quartararo, che dopo un primo esperimento fallito nel big matc di Belmonte, ha poi dimostrato nelle amichevoli di fine stagione che si erano tutti sbagliati, Vicè può giocare a centrocampo, la sua tecnica gli e lo impone.

L'uomo ovunque, "il caldarrostaio" cioè quello che toglie sempre le castagne dal fuoco, ha giocato esterno d'attacco a destra e a sinistra, ha fatto la punta centrale, ha giocato da rifinitore e da centrale basso, ha fatto a centrocampo il terzo a destra e a sinistra, a fatto "legna e a randellato" ha fatto goal e a stretto i denti, ha fatto panchina e ha fatto gruppo, anche quest'anno La Mattina sarà di grande utilità.

Dice sempre che è l'ultima stagione, ma sè continua così sarà difficile strappargli la fascia di capitano e il posto in squadra, ma quest'anno dovrà offrire spesso i dolcini perchè deve riprendere a seganare.

Il centrocampo è quello che ha cambiato pochissimo, quasi nulla e tra i confermati figura anche Giovanni Pace, che speriamo riesca quest'anno a fare la definitiva maturazione, mettendo in mostra quanto di buono possiede tecnicamente.

Un altro ritorno è quello di "mastro lindo" Umberto Caruso, non solo per la sua capigliatura, ma anche per la sua straripanza fisica, che lo rende molto simile all'icona del pulito, scherzi a parte è un piacere riaverlo con noi, spero che il ritorno sia senza preconcetti perchè nell'economia della squadra, Caruso ha la sua importanza, è "un vaso di ferro in mezzo a tanti altri vasi di ferro".

Chiude la carrellata Dariuccio Lazzara, uno tosto con grosse capacità, ma la concorrenza e la sua possibilità ridotta di allenarsi ne limitano l'utilizzazione, ma è uno su cui contare e vogliamo contarci.
Approfitto per fare una comunicazione, il 18 Agosto alle 19,00 si svolgeranno le visite mediche al campo Lo Cicero, vi ricordo di portare una foto tessera.





Nessun commento:

Posta un commento