domenica 22 agosto 2010

La prima settimana tra qualche difficoltà

Il test di sabato nonostante la temperatura altissima, e poi a mezzogiorno, di ritorno dai carichi di lavoro di questa settimana che non sono stati indifferenti, ha comunque dato delle indicazioni ugualmente importanti. Il grande stato di forma del ritrovato Lo Cicero, e quella del dissidente Saitta, macchinoso, egoista quanto vogliamo, ma non si discute, e poi un altro già in forma campionato, concentratissimo è Tagliareni (come si vede dalla foto in basso, come Gattuso sempre con cronometro, "ziccusu" come ringhio), e approfitto per chiarire il suo commento americano: ci sono cose e persone per cui a volte le parole risultano come banalità, e non è il pensierino della sera.
Anche senza campo però sono riuscito ad apprezzare che Taormina dopo un anno di inattività a causa dell'infortunio, è tornato in buone condizioni fisiche e mentali, è un 93 e dovrebbe sostituire Zummo.
Con l'arrivo della truppa al completo, e con la disponibilità del campo, dovremmo cominciare a lavorare sulla tattica, in special modo sul pressing, uno perchè io comincio sempre da quello (Zeman lo impone), e poi perchè è stato una delle cose che abbiamo fatto male.


La prima settimana di preparazione dei Delfini, è stata sotto l'aspetto atletico, una buona settimana, bene o male il carico atletico previsto è stato assimilato, anche se solo da una metà dei componenti la "rosa" che fra l'altro è in via di completamento.
Si sono presentati al raduno, e con tanto entusiasmo: Riccobono; Tagliareni; Gallì; La Mattina; Pace; Palazzolo; Talluto; Lo Cicero; Fiore e Romano, non ho trovato la ciliegina sulla torta che doveva essere Ciccio Galioto, però ho trovato "un candito", quel Ciccio Boscaino, che con Vincenzo, cerchiamo da febbraio scorso.
Certo ci sono problemi di trasferimento ma vedremo, un'altra novità è costituita dal ripensamento di Caruso, così stiamo trattando la possibilità di acquisire le prestazioni tecniche di Gulizzi, anche lui da trasferire dal Collesano, e non è l'unica grana, visto che il 93 Zummo è rimasto alla Panormus, che Calderoni è rimasto al Real Palermo e che D'Aiello non ha ancora messo piede in campo.
L'ultima considerazione è che la prossima settimana andrò al giornale di Sicilia per mettere un annuncio: "Delfini, squadra senza soldi che partecipa al campionato di prima categoria, cerca disperatamente un portiere di riserva.", vediamo se almeno così ne troviamo uno, a lunedì, che si comincia a fare sul serio, già giovedì c'è il Real Palermo in amichevole.

















Nessun commento:

Posta un commento