giovedì 26 agosto 2010

La prima amichevole.


Con la prima amichevole giocata e persa 2 a 1 ieri sera, si è praticamente conclusa (anche sè stasera c'è l'ultimo allenamento di preparazione), la seconda settimana di preparazione.
La sconfitta con il Real Palermo per un certo verso giusta, in virtù di una leggera e costante supremazia avversaria, che si può giustificare con il fatto che loro sono alla fine della preparazione, mentre noi siamo all'inizio, ha comunque messo in evidenza come accade in questi casi, alcune cose buone, ed altre meno buone, ma tutto sommato è stato un test positivo, e soddisfacente.
Le due squadre messe in campo tra il primo ed il secondo tempo, hanno dimostrato una buona condizione atletica, e a tratti alcune buone trame di gioco, l'impianto di gioco è risultato comunque affidabile.
Ieri sera inoltre sono stati sciolti gli ultimi dubbi, tanto che si è passati a tesserare Randazzo come alternativa ai due centrali di difesa, e Taormina, il 93 che bisognerà prepare per la prossima stagione, al momento a completamento dei 7 difensori, capace di giocare da laterale di difesa sia a destra che a sinistra, ma che ha anche caratteristiche tecniche da centrocampista.
L'altro tesserato ieri sera è L'Assalle, un altro 93, un esterno d'attacco in prospettiva.
Infine la società resta in attesa di chiudere i trasferimenti di Boscaino e Gulizzi e poi regolarizzare i tesseramenti degli svincolati, tra questi i "figliol prodighi" Saitta e Caruso.
I ragazzi si sono mossi tutti con grande impegno e buone motivazioni, meritando un pò tutti la sufficienza, escludendo Talluto e Fiore che hanno meritato qualcosa in più, e Lo Cicero che continua ad essere quello più in forma di tutti, il migliore in campo.
Ora aspettiamo il ritorno dei ritardatari, Aliotta, Saitta e Mistretta, fin quì il lavoro svolto è in linea con le aspettative, la strada intrapresa è quella giusta, ma c'è ancora tanto da lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento