mercoledì 18 settembre 2024

Torna a vincere la Cogitana, 3 a 1 al Mottinello.

C'è soddisfazione in casa Cogitana per i 3 punti conquistati contro il Mottinello, la squadra gialloverde questa volta è stata implacabile in zona gol, ha segnato con Ferrazzo, Zanchin e Cusinato ed è stata brava a gestire i momenti di difficoltà per tutto il primo tempo, sabato prossimo è in programma un altro scontro diretto fuori casa con il Santa Croce, le due squadre sono appaiate in classifica a 3 punti.

Dopo un primo tempo sofferto, dove la squadra è entrata in campo molle, distratta, poco concentrata, contro un avversario molto forte, la prima frazione di gioco termina 0 a 0, nel secondo tempo la Cogitana si presenta in campo con un altro piglio, con un altro approccio alla partita, gioca meglio, tanto che nel giro di una ventina di minuti realizza tre gol e ribalta il risultato, ottenendo la vittoria.

Il Mottinello trova il gol su calcio d’angolo, anche per un’indecisione del portiere degli allievi, che sostituiva i due portieri Casaccia e Stocco indisponibili, la rete ha rivitalizzato gli avversari, che hanno ripreso a spingere sull’acceleratore, mettendo un po' in crisi i ragazzi di Crisà, ancora a corto di preparazione, ma con molta voglia di fare e con tanto cuore, portando così i tre punti a casa.

Il commento di mister Crisà

La vittoria ottenuta in casa contro il Mottinello è la prima in campionato, questa gioia l’avevamo assaporata solo nelle tre amichevoli di precampionato e adesso speriamo di continuare su questa strada, ho voluto assecondare il desiderio di Menzato che non si trova nel 4-3-3, ma non è sicuramente per questo che abbiamo perso contro il San Pietro, questa volta siamo stati più cinico davanti alla porta e anche se il gioco non è stato più fluido nella costruzione, ci siamo presentati più convinti in area di rigore.

Le sue scelte sono state premiate, oltre a Menzato trequartista, il cambio di Fior e Zannoni nel secondo tempo, con Ferrazzo e Zanchin si sono rivelate azzeccate.

Beh! Più che altro nel secondo tempo è cambiato l’approccio alla partita, Zannoni e Ferrazzo aveva fatto bene quando sono entrati contro il San Pietro e li ho voluto riproporre dal primo minuto, ma ripeto, nel primo tempo è mancato il giusto approccio alla gara.

Comunque la coppia “titolare” rimane sempre quella formata da Fior e Zanchin?

Il fatto che Zanchin non appena è stato chiamato in causa ha segnato, non significa che è il titolare indiscusso, è stata positiva anche la prova di Ferrazzo, che sarà sicuramente molto utile nel corso della stagione, siamo in pochi e non ancora al meglio fisicamente, quindi farò molto turnover.

I gialloverdi in classifica sono adesso a quota 3, praticamente in quinta posizione e sabato rendono visita al Santa Croce di Bassano, ma c’è ancora tanto da lavorare.

 

L'Ascoli supera il Milan Futuro per 0 a 2 a Busto Arsizio

Gli ospiti nel primo tempo sfruttano due calci da fermo e costringono alla sconfitta i rossoneri, una sconfitta casalinga per il Milan Futuro, che cade in casa contro il quotato Ascoli, il 2 a 0 per i marchigiani è stato deciso tra il 25esimo e il 35esimo del primo tempo con due calci piazzati, di Corazza il gol su calcio di rigore e di Menna sugli sviluppi di un corner, due disattenzioni che sono costate care alla squadra di Bonera, che per il resto della partita si è fatta preferire agli avversari, pur non riuscendo a trovare i guizzi giusti in zona gol.

Le occasioni sono arrivate, specialmente a inizio partita e nel finale del secondo tempo, forse il risultato ha risentito dell’assenza di alcuni big come Camarda, Bartesaghi e Zeroli, aggregati alla prima squadra, le azioni da gol non sono state trattate con un maggiore cinismo e avrebbero potuto regalare un copione diverso alla partita, una battuta d'arresto al rientro dalla sosta, che rinvia ancora l'appuntamento con il primo successo in campionato.

Diversi sono stati però i segnali positivi, come il rientro tra i titolari di Coubis dopo il lungo infortunio, ma anche l'impatto positivo dei subentrati, su tutti Liberali e Turco, per fortuna c'è subito l'occasione per rimettersi in “carreggiata”, mercoledì ci sarà il recupero della terza giornata di campionato, la partita contro la Torres alle 20.45. 

L’Ascoli ha dimostrato più esperienza e di essere senza dubbio tra le squadre più attrezzate del campionato, tra le candidate alla vittoria finale, il risultato non può certo far sorridere Bonera, che però può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi, che partono subito bene e impongono il proprio gioco, ma lo 0 a 1 cambia l’inerzia della gara, che poi lo 0 a 2 indirizza definitivamente la partita.

L’Ascoli porta a casa i tre punti, ma per tutto il secondo tempo ha dovuto respingere i tentativi del Milan Futuro, che le ha provate tutte per ribaltare il risultato, è mancata la precisione e c’è tanto da lavorare, ma non si può che essere soddisfatti dall’atteggiamento dei ragazzi, non confortano però le prestazioni non al top, di Vos e Longo. 

Nessun commento:

Posta un commento