lunedì 27 settembre 2010

Primo scontro al vertice.

Si carica ancora di più "significato agonistico" la sfida di sabato pomeriggio, alle 15,00 al campo Lo Cicero, che vede difronte due delle momentanee 5 capoliste, i Delfini (appena promossi dalla seconda categoria), e l'Isola (appena retrocessa dalla promozione), e per chi vince, è già una bella soddisfazione.
La prima giornata non ha fatto registrare sorprese particolari, tranne la sconfitta in casa del Villagrazia, ad opera dell'Aspra, che assieme ad Isola, sono le 3 candidate alla vittoria finale.
Con la vittoria di ieri, i Delfini (della nuova era), hanno infilato la 14° vittoria in campionato (compreso lo scorso anno), segnato la 37° rete e portato a 7, i risultati utili consecutivi, frutto di 6 vittorie di fila in campionato e un pareggio (lo sapareggio).


Entrando nella sfida, è un "amarcord" proprio per me che a Isola ho trascorso 3 tra i migliori anni della mia ormai trentennale attività, prendendola in terza categoria e lasciandola in prima categoria, anche sè con un esonero burrascoso, che poi vi racconterò.
Ad Isola sono stato per 71 volte in panchina, 30 in 3^ categoria, 30 in 2^ categoria e 11 in 1^, totalizzando 32 vittorie, 18 pareggi e 21 sconfitte, un 6° posto in 3^ e poi ripescati, un 2° posto in 2^ e un 7° posto in 1^, al momento dell'esonero.
Sono ex anche i miei collaboratori, Gatto e Pecoraro, con Isola giocano ancora, Nevoloso, Erta e Palazzolo.


Infine una tiratina d'orecchie a "Mistretta-Zuliani", perchè sè non c'è nessun corrispondente, le pagelle come le fai ?

A domani sera il Mister.

domenica 26 settembre 2010

Questa è mentalità vincente !

3 punti con dedica, una grandissima da parte di tutti i ragazzi a quel gran signore, che corrisponde al nome di Livio Piazza, e ai compagni che non sono stati convocati, ma che fanno parte a tutto titolo, di questa vittoria, e che ho il piacere di mensionare.
Talluto che per il momento ha qualche problema familiare, Mistretta ancora indietro con la preparazione, e poi Taormina, Lazzara, Bonsignore e Lassalle, questi tutti fuori, per scelta tecnica.

3 punti importantissimi, una vittoria fuori casa così lontano, è una vittoria che fa morale, specie dopo i problemi di campo avuti in settimana, e le peripezie per arrivare a Finale, visto che, (come si dice a Palermo), il pulman ci ha "posteggiato".
La squadra ha risentito per tutto il primo tempo, del nervosismo per il mancato arrivo del pulman, per le condizioni della "spiaggia", scusate del campo, e per le dimensioni dello stesso, visto che noi soffriamo i campi piccoli, sè poi a tutto questo ci vogliamo mettere, il cambio di modulo, il cerchio si chiude.
L'inizio della partita è confortante, poi non potendo giocare la palla, ci siamo fatti chiudere nella nostra metà campo, anche se non sono stati mai pericolosi, ma era una pressione leggera e continua.
Il loro attacco a 3 punte, era vitalizzato dal loro capitano, che giocava fra le linee, e che Caruso non riusciva a fermare, ma tranne qualche uscita di Riccobono e qualche nostra azione di alleggerimento, un modesto 0 a 0.

La svolta nel secondo tempo, La Mattina prende il posto di Caruso, "tampina" il capitano (credo che uno di Finale sia un finalista, poi non lo sò), diciamo avversario, e li si spengono le velleità dei locali.
La squadra si compatta in difesa, e cresce, al 55° esce Romano ed entra Ragusa, che però si

sistema come esterno di centrocampo, liberando Boscaini, che prende il posto di Romano in attacco, ed è proprio "Ciccio" che 5 minuti dopo, inbeccatto dai compagni, che in progressione entra in area, e batte il portiere.


Gli avversari spingono per il pareggio, mentre i Delfini crescono e sembrano più convinti, 2 conclusioni verso la nostra porta, respinte "plasticamente" da Riccobono, fanno da contraltare, a due errori (complice il campo), di Palazzolo prima e di Ragusa dopo.
Infine la traversa per i locali, ma con "Ricco" sulla traiettoria.
I ragazzi di Finale non hanno una brutta squadra, e poi giocano a calcio, il campo penalizza anche loro, comunque non li considero candidati alla vittoria finale, diciamo squadra da mettà classifica.
Noi dobbiamo stare "umili", dobbiamo lavorare e molto, per trovare i giusti equilibri, ed essenzialmente, non dobbiamo avere atteggiamenti di vittima, chi non gioca è perchè non ha dimostrato, quando lo farà, giocherà.
Intanto gli allenamenti riprenderanno, martedì alle 19,00 e poi mercoledì, in modo da potere vedere il Palermo, poi venerdì alle 20,00, faremo una rifinitura.
Domenica comunque proverò a cambiare qualcosa, per migliorare il nuovo modulo, c'è posto per qualcuno che non ha giocato, fatevi trovare pronti. Il Mister.


giovedì 23 settembre 2010

verso la prima.

Il summit di mercoledì sera, si è concluso con lo spostamento in maniera fissa, dei giorni d'allenamento, dal 1 ottobre ci si allenarà il lunedì, il mercoledì e il venerdì, sempre dalle 20,00 alle 22,00.
Con le partite in casa di sabato, la situazione si complica ancora di più, non possiamo di certo programmare, occorrerà vivere alla giornata e trovare i sistemi d'allenamento più adatti, tanto noi siamo bravi a trovare tutte le soluzioni.

Nella mattinata di giovedì, è stato firmato anche il mio tesseramento, e l'accordo economico, è inutile dirvi che non sono soddisfatto di niente in questa stagione, ma ha poca importanza, la mia soddisfazione, dice Livio Piazza, è la vostra soddisfazione, e al momento ve lo meritate, speriamo sempre così.
Scongiurata la possibilità di essere assente in panchina a Finale, domenica comincia una cavalcata (sul delfino), che spero ci possa portare ai play off, e intanto dopo la prima partita a Finale, per

me, comincia tutta una serie di ricorrenze, Isola in quanto ex alla seconda, e poi alla terza la sfida con la Colomba Bianca, che non ha nessun riferimento, se non altro per il fatto che cade il 10 di ottobre 2010, esattamente il trentesimo anniversario, della mia prima gara in panchina, che festeggerò con torta e sorpresa, (non è la ragazza del delfino nuda), e poi alla quarta, la sfida con tanti ex e non solo dei Delfini, visto che Marco Rubino ha giocato con me a Villafrati in eccellenza.
Per il momento basta così, e ci rivediamo sabato mattina per la lista dei convocati, poi sè vorrete conoscere il mio pensiero sulle partite del Palermo, io scrivo su un altro blog: La testa nel pallone, indirizzo http://www.blogger.com/toti-luigi.blogspot.com, a venerdì il Mister.


martedì 21 settembre 2010

Gruppo al completo.

Ieri sera si sono uniti al gruppo gli ultimi arrivati dalla campagna di rafforzamento e che per infortuni exstra calcistici, non erano ancora stati disponibili.

Differenziato per Mistretta (arrivato da poco), Lo Cicero (leggereo affaticamento muscolare), Bonsignore e il portiere Samuele che si porta ancora dietro, i postumi di una botta rimediata 20 giorni fa.

Intanto è stata fissata l'ora della partenza di domenica, per Finale, i calciatori convocati si vedranno alla rotonda di via Oreto, per partire in pulman alle 12,30.





Dopo la seduta atletica dedicata al lavoro di forza, la squadra ha ricevuto la visita di Turturici, che è venuto a salutare i suoi ex compagni, alla vigilia dell'inizio del campionato, che ci vedrà avversari (con lui anche: Biondo, Bruno, Inzerillo, Bertazzi e Bertolino), alla quarta giornata.

Dopo alcuni chiarimenti di schema per il 4-4-2, la partitella 9 contro 9 più i portieri, è stata vivace e combattuta, lasciando trasparire più luci che ombre, e alla fine ci si è dati appuntamento a questa sera.


Alla fine la squadra che si presenta ai nastri di partenza, è una squadra rinforzata (certo poi sarà il campo a dirlo), e ringiovanita, 10 le partenze: Papa, Cassarà, Inzerillo, Bruno, Biondo, Bertazzi, Salerno, Mercadante, Turturici e Giosuè, con una età media di anni 25,8, contro i 10 arrivi: Samuele, Ragusa, Randazzo, Taormina, Boscaini, Bonsignore, Cacciafeda, Fiore, Talluto e Lassalle, per una età media di anni 21,1, abbassando notevolmente la media totale, lo scorso anno di anni 25,60 e quest'anno di 24,84, elevata dai veterani Gallì (40) e Romano (38).

Il Mister


Da Zeman a Sacchi passando da Del Neri.

Oggi passiamo a migliorare gli schemi del 4-4-2, metto da parte il 4-3-3 per cui stravedo, ma senza nessun rimpianto, io al contrario di molti tecnici, adatto il modulo ai giocatori che ho a disposizione e mai il contrario, anche sè preferisco il 4-3-3 perchè è più spettacolare e più propositivo.
Non voglio entrare in paragoni irriverenti, perchè ho solo simpatia per alcune idee di questi illustri colleghi, di Zeman apprezzo la sua spettacolarità di gioco, anche sè io curo la fase difensiva.

A proposito di propositività di gioco, il 4-4-2 non deve essere considerato il gioco di chi si difende, perchè l'atteggiamento più o meno propositivo dipende dalle caratteristiche degli esterni di centrocampo, e in Del Neri che è un pragmatico del 4-4-2 apprezzo l'idea di trasformare gli attaccanti (tipo Semioli), in esterni alti, per mantenere quello spirito propositivo, punto in comune con Zeman, ma con caratteristiche diverse.
E' vero che ho vinto 3 campionati con il 4-3-3 (Carini; Evergreen e Delfini), ma è altrettanto vero che anche con il 4-4-2 mi sono preso le mie soddisfazioni, ad Isola per esempio ho ottenuto un secondo posto, perdendo a 7 minuti dalla fine del campionato la vittoria finale, dopo essere stato per 15 settimane in testa alla classifica, proprio con un "funzionalissimo" 4-4-2, di cui mi sono testimoni, Gatto e Pecoraro.
Quindi per me non è una novità e neanche un sacrificio, e credo di avere pure gli esterni adatti,

ma il mio 4-4-2 è quello concepito dal maestro Sacchi, ovvero l'intercambiabilità di ruolo sulle "catene" laterali, tra esterni alti e bassi, di Sacchi mi piace vedere attaccare la squadra a turno con gli esterni della stessa catena, per i nostalgici: Tassotti e Colombo da una parte, Maldini ed Evani dall'altra.
Per chi leggerà questo post, saprà quello che voglio provare a raggiungere, del resto io e questi "grandi" colleghi abbiamo in comune, il lavoro sistematico e programmatico.
Il Mister.

domenica 19 settembre 2010

NOI SIAMO PRONTI!!!

Sono d'accordo col mister. Il 4-4-2 mi è sembrato un modulo in questo momento a noi più adatto. Pur avendo perso oggi 2-1 sono molto più contento della vittoria poco meritata contro l'isola di qualche giorno addietro, dettata più che altro da ottime prestazioni individuali difensive. La squadra invece oggi mi è sembrata molto più compatta ed ordinata e provare a manovrare in quel campo e con quel vento era veramente impresa ardua. Ancora non soddisfacente di sicuro la fluidità della manovra, ma penso che non appena avremo qualche partita in più sulle gambe arriverà anche quella scioltezza di corsa che ti permette di fare le cose con più naturalezza. Questa che va ad iniziare credo sia la mia ventesima stagione calcistica tra settore giovanile e prima squadra e vi posso dire con tutta franchezza che difficilmente mi è capitato di vivere in un gruppo così sano. Per questo dobbiamo continuare a crederci e a vivere questi momenti insieme in piena tranquillità e spensieratezza, sono momenti importanti che un giorno ricorderemo con immenso piacere. Allora...il campionato ormai è alle porte, NOI SIAMO PRONTI!!!
Marco

Non li cambierei.......

L'ultima amichevole si conclude con una sconfitta per 2 a 1, a favore dell'Altofonte, condizionata per entrambe le squadre, dal forte vento e dalle condizioni proibitive del campo, ma anche questo è stato un confronto equilibrato giocato bene da entrambe le compagini.
Oggi si andava a collaudare il nuovo 4-4-2, senza comunque avere avuto la possibilità di provarlo, e tutto sommato non è andato male, i ragazzi si sono applicati con impegno al nuovo modulo, ecco perchè non li cambierei, perchè si impegnano sempre su tutto, ma il punto più importante, ovvero, il tiro in porta è stato latitante.
Certo con quel vento e con quel campo, non era facile, e poi non abbiamo messo neanche tanti cros, però la squadra mi è sembrata più ermetica.
Ancora qualche acciacco, legato alla preparazione e qualche altro proprio fisiologico, per il resto mi è sembrata in salute e comunque per la maggior parte pronta al debutto, in considerazione che manca ancora una settimana, comunque.
Adesso bisognerà vedere in che condizioni arrivano i nuovi, ma avremo modo. Tra martedì 20,00 - 22,00 (in quell'occasione oltre alla forza, faremo qualche schema, sovrapposizioni e cros), mercoledì 19,00 - 20,00 (calci da fermo) e venerdì 20,00 - 22,00 (lavagna oltre alla partitella per le scelte), vedremo sè possono essere convocati.

giovedì 16 settembre 2010

La prima a Finale di Pollina.

Nel post di ieri, avevo provato ad indovinare quale potesse essere la prima trasferta, ipotizzando Finale, e Finale è stata, poi alla seconda pensavo ci capitasse la Stella d'oriente ed invece come lo scorso anno, alla seconda ci tocca l'unica squadra di prima categoria che abbiamo incontrato in amichevole: Isola.

E' da un pò di tempo che ci sto pensando e l'amichevole di ieri sera contro l'Isola, ha reso sempre più concreta questa possibilità, la possibilità di cosa ? vi spiego.

Intanto il risultato è stato di 1 a 0 per noi, anche sè poi alla fine gli isolani meritavano anche la vittoria, per avere sciupato nella seconda parte del secondo tempo una impressionante quantità di palle goal.

L'amichevole contro Isola è stata per certi versi equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, con gli attaccanti della squadra di Sansonini, più concreti dei nostri, impegnando anche sè in modo non pericoloso il bravo Samuele.

I Delfini hanno evidenziato un forte reparto arretrato, e uno scollamento tra centrocampo e attacco, oltre ad essere "imballati" a causa dei carichi di lavoro, ancora non smaltiti.

A questo punto della preparazione, la squadra avrebbe dovuto trasmormare i carichi, ma per le note vicende, la preparazione è andata un pò così, e vedremo di raddrizzarla in corso d'opera.

Sarà quindi anche per un problema di condizione, ma il centrocampo non riesce a supportare a dovere l'attacco, e tanto meno assicura la giusta copertura alla difesa, ecco perchè con il passare del tempo mi sono convinto di dover cambiare, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, anche se la campagna di potenziamento è stata impostata sul 4-3-3, con gente forse non adatta, vedremo.


Il 4-4-2 dovrebbe dare alla squadra una copertura migliore delle zone di campo, creare uno schermo più folto davanti alla difesa, e gli attaccanti dovrebbero avere più spazio e più cros, che con l'arrivo di Filippo Ragusa dovrebbero essere copiosi.

A tale proposito, Ragusa l'ha spuntata su Abbisso e Calderoni, in quanto quello più deciso a volere i Delfini, anche sè le ultime ore di mercato potrebbero portare in rosa un altro centrocampista Bonsignore, e Cacciafede in prova.



Qua sopra il calendario delle gare, da guardare con il telescopio, in attesa di distribuire le fotocopie complete di: orari, campi e numeri di telefono di tutti i componenti la rosa, e a proposito; sui singoli posso dire che la partita è stata giocata bene singolarmente da tutti, un pò meno da Fiore e Saitta, da cui pretendo ben altro.
Già in "formato" campionato: Gallì, Quartararo e Palazzolo, molto bene gli altri con in testa i 93, Taormina e Lassalle, peccato che come gioco di squadra non ci siamo, ma qua sono io che non riesco a darvi quello che vi serve.
Come avete capito da domani si cambia, speriamo di riuscire a trovare la quadratura del cerchio, per la prima di campionato.


mercoledì 15 settembre 2010

Notiziario.

Trattandosi di un notiziario, cominciamo con le ricerche degli scomparsi, "chi li ha visto", per Livio Piazza abbiamo buone speranze, i Mujadin lo dovrebbro rilasciare la prossima settimana, dopo pagamento di un vassoio di dolci, Jonny Inzerillo si è arruolato nella legione straniera, mentre Pecoraro è disperso in Libia.
Per quanto riguarda invece Andrea Gatto, è uscito da casa per comprare le sigarette, e non ha più fatto ritorno.
Certo scherzo, ma sono l'unico a scherzare, almeno credo.
Di sotto la tabella degli allenamenti di tutto il mese di Settembre, così sarà anche per i mesi a seguire, in modo da darvi un'informazione sempre più aggiornata, a tale proposito domenica mattima palla al cento alle 9,00 ad Altofonte, definiamole prove tecniche di trasferta, visto che molto probabilmente la prima sarà a Finale di Pollina.



Proseguiamo con una parte dell'intervista di oggi, che Lo Monaco ha rilasciato ad uno dei canali Rai:.......l'allenatore ha il diritto di fare le sue scelte, e il dovere di mettere in campo la gente più in forma. Forse non era lui che scherzava.


Infine prima dell'amichevole di questa sera (forse domani non avrò più voglia di scherzare), vi saluto con una massima, che non è la sorella di Massimo:IL LAVORO DI SQUADRA, è la possibilità di dare la colpa agli altri.



sabato 11 settembre 2010

Ma chi lo ha invitato ?

Ancora un mondo di Auguri e complimenti per la bella festa, un quasi matrimonio, peccato l' incursione del presentatore Riccobono, ma quando capirete che non è il caso di invitarlo !
Comunque Mercoledì al campo lo Cicero con inizio alle 20,00, gara amichevole contro Isola, approfitto per ricordare a tutti, che bisogna portare: 1 foto, e le fotocopie del documento e del codice fiscale, non chè mettersi in regola con le visite mediche.
Ricordo inoltre ad Abbisso e Calderoni che i tesseramenti scadono il 16 settembre alle ore 19,00, sè non ricordo male, e a proposito, che vene pare di queste somiglianze ?



















giovedì 9 settembre 2010

Ecco il girone B di prima categoria.

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati i gironi di prima categoria, quello che interessa i Delfini è il girone B così strutturato:






Ma la giornata di oggi si distingue per un evento speciale, i 18 anni di Giovanni Pace, un ragazzo e un calciatore che i Delfini sono orgogliosi faccia parte di un organico, che è sempre più un ritrovo di amici che stanno bene insieme, e quindi non possiamo fare altro che un mondo di auguri, per la vita, per lo studio, e per il calcio, affichè questo anno che va a cominciare, non sia costellato di infortuni, come la stagione precedente. AUGURI.


Chiudo con una nota di servizio, oggi alle 18,30 un gruppetto di irriducibili sosterrando una seduta di allenamento al Lo Cicero, chi fosse interessato, a più tardi.



Manca sempre la mentalità vincente.

Nonostante con la maggior parte dei giocatori, siamo con me da due stagioni e questa è la terza, non riesco ancora a farli pensare con la mia stessa mentalità, nella vita e nel calcio non bisogna mai fare le cose, così tanto per farle, quindi sè si fanno, è per raggiungere il risultato migliore, ottenere il massimo da qualsiasi cosa che si fà, rappresenta avere vinto, e chi vuole sempre ottenere il massimo ha la mentalità vincente.
Per cui che io affronti l'Inter, oppure la Scassatese, sè ho la mentalità vincente, affronterò entrambe al massimo delle mie possibilità, questo mi permette di evitare quei cali di concentrazione che mettono in discussione la vittoria finale (di una partita, di un esame, di una trattativa, ecc.).
Vi porto un esempio: Io aspetto ancora il saldo della stagione precedente, questo non mi porta ad allenarvi con superficialità perchè......, ho deciso di allenarvi e lo farò sempre al massimo delle mie possibilità, senza lasciarmi "condizionare", nel vostro caso il condizionamento è il "valore" dell'avversario, vanno tutti rispettati, quindi affrontati sempre al massimo delle nostre possibilità; mentali (concentratissimi), tecniche (gioco di squadra), e fisiche (senza risparmiarsi).

A questo punto c'è poco da valutare in quest'amichevole, e sè dovessero continuare a non offrirmi spunti per il mio lavoro no nè faremo più, posso affermare di avere notato di non essere al massimo della condizione, e lo sapevamo, e che i giovani (che hanno dato il massimo, proprio perchè devono "vincere" una maglia), sono di ottima qualità.
Facendo una carrellata generale sui singoli, posso dire che la difesa mi è sembrata già a posto, un pò indietro Taglaireni e Aliotta, che per la loro struttura, carburano più lentamente.
Bene anche i portieri, certo Samuele ha bisogno di lavorare ancora di più, mentre a centrocampo, Mistretta non si è ancora visto, a Boscaini bisogna dare ancora un pò di tenpo per ambientarsi al ruolo nuovo, Caruso è croce e delizia di questo centrocampo, raccoglie una miriade di palloni, però rallenta le ripartenze, quando avrà migliorato in questo, saremo a posto anche in questo repatro.
Infine l'attacco, sono ancora indietro, Fiore e Saitta, ma è tutto il reparto che deve trovare i tempi giusti per le giocate, con i tre attaccanti c'è un reparto che deve essere nelle condizioni di giocare da solo, in quanto si deve completare tra loro.

Sono convintissimo che con questo modulo, e questi giocatori, ci si può divertire, ma occorre la disponibilità e l'applicazione di tutti.


mercoledì 8 settembre 2010

Aspettando un centrale.

Forse ora è arrivato il portiere per fare coppia con Riccobono, per quello che ho potuto vedere nella mezzoretta di partita giocata 10 contro 10. Ha senso del piazzamento, una discreta tranquillità e personalità, e sà stare bene tra i pali, non ho potuto apprezzarlo nelle uscite, comunque è un giovane, 92 credo, e può solo migliorare, considerato che è fermo da un pò, e poi stasera nell'amichevole contro il Pallavicino, lo potremo apprezzare meglio.
Adesso a completamento dell'organico ci manca solo un forte centrale, i candidati sono sempre:

Abbisso e Calderoni che stanno per completare il loro periodo di prova con il Real Palermo, e salvo che non restino entrambi con loro, uno verrà da noi, anche sè potremo virare le nostre attenzioni, su due che arriverebbero dall'eccellenza, uno addirittura un 93.

Sabato arriverà da una estate di intenso lavoro Andrea Mistretta, e domenica mattina alle 9,30 sono sicuro che sarà con noi, approfittando del fatto che faremo la prima foto della stagione, anzi lo sto sentendo adesso per telefono e mi sta assicurando che domenica sarà con noi e non solo per la foto, ha voglia di recuperare il tempo perduto.

Vacanze finite per tutti, anche Gallì dovrebbe rientrare già da Domenica, ormai ci avviamo alle ultime due settimane di preparazione, che comunque cominciano ad avere un'impronta sempre più similare alle settimane tipo del periodo della competizione.
Tornando all'allenamento di ieri sera, ho visto due squadre toniche, motivate, concentrate e applicate, un ritmo alto come piace a me, e delle belle prestazione dei singoli, oltre a un gioco collettivo già apprezzabile, vediamo stasera sè mentalmente sappiamo anche gestire con umiltà la vittoria fatta contro la Palermitana.


giovedì 2 settembre 2010

Incassiamo ancora altri complimenti.

Ancora una bella prestazione, forse migliore di quella vista contro il Real Palermo.
Al di là del risultato che ricordo 2 a 1 per noi, e che non significa niente, perchè anche stavolta la leggera supremazia degli avversari è stata costante, ho apprezzato un notevole passo avanti, non solo sotto l'aspetto atletico, ma anche sotto l'aspetto tecnico-tattico.
Loro hanno ciminciato con le seconde linee, ma il nostro gioco fatto tutto di passaggi di prima, di scambi, di sovrapposizioni, con il piglio della squadra che non ha timore revenziale e se la gioca, è stata la cosa positiva che volevo vedere.
Ne anch'io parlo volentieri dei singoli, ma al momento mi voglio considerare un giornalista, e poi credo che ai giocatori conoscere la loro fase di crescita in questo periodo faccia bene.
Stavolta la palma del migliore va a Palazzolo, e non solo per i due goal, peccato che continui a giocare per sè, con tutti quei colpi a sensazione.
Sopra le righe anche le prestazioni di: Aliotta, Minnone, Quartararo, Pace e Lo Cicero, per tutti gli altri una ampia sufficienza.
Certo mi dispiace che Talluto, Saitta, Lassalle e Gulizzi, sono stati penalizzati dal fatto che la squadra era già stanca e aveva perso lucidità ma pasienza, infine una nota per Boscaini, che si sta applicando nel tentativo di cambiare ruolo, e per Taormina che forse non era abituato a difendere in linea, sono ugualmente soddisfatto, ma devono lavorare più degli altri, si perchè queste prestazioni non ci devono creare illusioni, non abbiamo vinto o fatto nulla, sapete come la penso: lavorare; lavorare; lavorare.