Vince il Milan, giocando non granchè bene e con un "aiutone", lo stesso vale per l'Inter, e neanche Napoli e Lazio, possono dire di avere vinto convincendo, sè queste sono le nostre prime 4 in classifica, si capisce perchè in Europa no nè vinciamo nessuna.
Il "fantastico" Napoli, non ha vinto una gara in Europa, il nostro campionato si sta equiparando a quello Svizzero, senza offesa per gli elvetici, che comunque contano un bel pò di nazionali di livello, Linstainer, Zigler e Inler, ma solo per citarne qualcuno.
E sè le prime della classe piangono, non parliamo delle seconde linee, Roma, Palermo e Juventus in testa, in un campionato povero tecnicamente e non solo, e impoverito ancora di più dalla sudditanza degli arbitri, che sbagliano sempre nella stessa direzione.
Poi ci sono gli allenatori emergenti, che sè non fanno punti li cacciano, e allora devono mettere da parte il bel gioco, per concentrarsi su palla lunga e pedalare, facendo dello scontro fisico, l'arma migliore.
Ora io dico, che cosa potrà fare uno come Montella, in una situazione così particolare ? mi ricorda la Fiorentina di Cecchi Gori, affidata all'esordiente Mancini, sè non hai un'esperienza terribile alle spalle, tra beghe societarie, calciatori insoddisfatti e senatori agguerriti, cosa può fare sè non il mediatore ? e i risultati quali saranno ?
Ma non avevamo ridotto il numero degli estracomunitari, per risolvere il probleme del nostro calcio ? e non avevamo preso Sacchi e Rivera per dare una sterzata ad una direzione sbagliata ?
Vero è che Roma non si è costruita tutta in un giorno, ma fin qui, cosa si è costruito ? qualè la prima pietra ?
Loro sanno una cosa sola, siamo troppo innamorati della palla, per mandare tutto a quel paese, e poi i soldi continuano a girare, ci lasciano tirare bombe carta, e ci accontentano con il cambio di un allenatore, poi sè i soldi si sperperano, o meglio si investo male, chi sè nè frega, basta che a pagare c'è un allenatore.....