venerdì 31 dicembre 2021

Operato d'urgenza Zamparini

Ore d'ansia alla vigilia di Natale per Zamparini, è stato operato d'urgenza all'addome e poi è stato ricoverato in terapia intensiva, per una complicazione improvvisa a seguito dell’intervento chirurgico, fortunatamente è stato dimesso in tempi brevi dalla terapia intensiva e dopo che le sue condizioni di salute si sono stabilizzate, è stato portato in reparto e si esclude che possa trattarsi di Covid.

Zamparini sembra in ripresa e tutti noi tifosi e addetti ai lavori, ci auguriamo un recupero veloce e completo, a dare l’annuncio della notizia, che l’imprenditore friulano è uscito dalla terapia intensiva è stato Rino Foschi, sua persona di fiducia e amico, il presidente dopo la recente perdita del figlio, è parecchio provato e speriamo che possa riprendersi rapidamente e che possa tornare presto a casa.

Il malore di Zamparini alla vigilia di Natale, sembra essere una coincidenza con il ritorno dopo quasi 18 anni di Baldini a Palermo, che si è presentato dicendo: "Legato a questa realtà. Qui senza alcuna paura" e così è iniziata la seconda avventura sulla panchina del Palermo, Baldini ha parlato del fascino che prova per Palermo e che stato questo fascino a spingerlo a tornare.

Si è detto poi legato a questa cultura, a queste radici e che non si è mai allontanato da questa isola, perché quando poteva, tutti gli inverni veniva in vacanza a Palermo, ha parlato del destino che gli ha dato questa nuova possibilità dopo 18 anni e che ora dipende da lui, ha anche detto che deve valutare la squadra e che lo farà nel prossimo mese.

Quindi non dovremo aspettarci imminenti acquisti di mercato, anche perché considera il Palermo un'ottima squadra, con un buon potenziale e ha detto che deve prima valorizzare i giocatori che ci sono adesso, chiedendo solo di essere assecondato nel suo lavoro e che quando è stato chiamato, lo ha visto come un segno del destino.

Anche noi vorremmo appunto che si tratti di un segno del destino e che sia lui a portarci in serie A, come doveva fare già nel 2004, ha voglia di lavorare e dimostrare, il tempo è passato (18 anni) e il calcio è cambiato, ma vuole ugualmente trasmettere alla squadra, entusiasmo, il sacrificio e la cura dei particolari.

Senza dubbio al Palermo manca un regista, uno che possa essere da tramite tra centrocampo ed attacco, un giocatore di qualità in grado di servire gli attaccanti, visto che con l'arrivo di Baldini fra l’altro, si vedrà un gioco più offensivo e il ruolo del regista diventa importante, la dirigenza sta valutando insieme al nuovo allenatore, i giocatori che potrebbero fare al caso del Palermo e tra questi c’è Valdifiori.

35 anni, centrocampista del Pescara, Valdifiori è un regista esperto, abile a dettare i tempi di gioco e bravo nei calci di punizione, è ormai vicino alla rescissione del contratto, è un giocatore che ha collezionando tante presenze in Serie B e in Serie A, oltre a due convocazioni e una presenza nella nazionale italiana, l’idea potrebbe essere quella di un contratto fino a fine stagione come Baldini, con rinnovo in caso di promozione in Serie B.

 

Auguri di un buon 2022

Nessun commento:

Posta un commento