mercoledì 1 settembre 2021

Palermo, riacquisizione del logo storico U.S. CITTÀ DI PALERMO.

Il Palermo ha riacquisito tutti i loghi, che hanno caratterizzato la storia del Palermo calcio  1900, un passo da parte della società, che da continuità alla storia rosanero attraverso i suoi loghi storici, il passo è stato di fondamentale importanza e adesso si attende il ritorno del logo storico U.S. Citta di Palermo sulle maglie.

In campo il Palermo ha onorato la sua storia appena ricostituita, battendo nella prima giornata di campionato per 2 a 0 il Latina allo stadio "Barbera", una gara che non era iniziata bene, ma che pian piano il Palermo ha saputo riprendere in mano e portarla meritatamente alla conquista della piena posta in palio, che gli permette di iniziare bene la nuova stagione.

Ancora una volta uno dei migliori in campo è stato De Rose, il vero faro del gioco rosanero, ma bisognerà capire bene gli errori commessi contro il Latina per porvi rimedio e non commettere quelle sbavature, che non vorremmo vedere anche nel derby contro l'ACR Messina, partita che si giocherà sul campo neutro di Vibo Valentia sabato 4 settembre alle 17 e 30, per l’inagibilità dello stadio “Scoglio” e il Messina è reduce dal 4 a 4 in casa della Paganese.

Il Latina è partito subito forte, ma è stato bravo Filippi nel leggere la partita e anche con i cambi soprattutto nel finale, è riuscito a vincerla, i rosa hanno convinto per grandi tratti, ma è chiaro che siamo ancora alla prima giornata di campionato ed è normale che la squadra non sia ancora al massimo, anche se il Palermo dovrà provare a conquistare un’altra vittoria, per dare continuità e indirizzare il suo campionato con un ruolo da protagonista. 

Al 32esimo l’episodio che incanala la partita verso la vittoria, calcio di rigore per il Palermo per fallo su Brunori, che stava per calciare da dentro l'area, con il giocatore del Latina che è stato anche espulso per fallo da ultimo uomo, il calcio di rigore è stato battuto come sempre da Floriano, che ha spiazzato il portiere.

Nel secondo tempo il Palermo è partito subito forte e al 29esimo Soleri è stato atterrato in area, ma l'arbitro ha fatto cenno di continuare, al 46esimo ancora un fallo su Soleri e stavolta l’arbitro indica il dischetto, calcio di rigore che calcia lo stesso Soleri e spiazza anche lui il portiere.

Il Palermo ha chiuso il mercato prendendo un difensore, i rosanero erano vicini all'acquisto del 29enne Crescenzi dal Como, protagonista della promozione del Como in serie B, i rosa dovevano scambiarlo con Somma, invece all’ultimo momento è saltato tutto, a questo punto il Palermo ha preso in prestito il 27enne Perrotta, difensore del Bari e ha ceduto sempre in prestito con diritto di riscatto, il 24enne centrocampista Broh al SudTirol e il 19enne Tourè al Napoli in prestito secco, restano a Palermo invece Somma e Crivello.

Nessun commento:

Posta un commento