mercoledì 22 settembre 2021

Lo 0 a 0 col Catanzaro, lascia l’amaro in bocca.

Contro il Catanzaro, il Palermo ha fatto vedere segnali di crescita, ma l'attacco continua a non segnare, non sono d’accordo con chi sostiene che i rosa non hanno un centravanti forte, perché per me Brunori e Soleri possono essere attaccanti da 15 gol a campionato, anche se la scorsa stagione hanno fatto pochi gol.

Ricordo l’anno dell’esordio di Pruzzo nel Genoa , in quella stagione ha segnato solo un gol, ma poi Pruzzo è diventato quello che è diventato, certo per una squadra che vuole lottare per la promozione in serie B, è fondamentale avere un buon centravanti, ma Brunori anche se “sbagliato” il rigore (ha colpito il palo esterno), è stato protagonista di 3 o 4 tiri che hanno lambito il palo, il suo lo fa.

Anche Soleri si rende sempre pericoloso, a me questi due piacciano più di Saraniti e Koanutè, credo che tutto però giri attorno all’equivoco tattico dei due trequartisti dietro la punta, Fella in quel ruolo è adattato e nessuno è Santana.

Dobbiamo invece riempire l’area con le due punte e dietro a loro il trequartista (Dall’Oglio), io penso che  in sede di mercato stavolta abbiamo fatto bene, come hanno fatto bene a cedere Saraniti, a 33 anni non deve farci scoprire nulla e poi nella sua carriera ha sempre fatto massimo 5 gol.

Brunori e Soleri sono giovani e insieme faranno almeno 25 gol, anche se l'inizio può non sembrare incoraggiante, da questo punto di vista per me, dipende molto anche dalle prestazioni della squadra, che però mi sembra in netta ripresa, dopo le brutte prestazioni contro Messina e Taranto.

Per me molto dipenderà da un nuovo schieramento tattico, con Fella e Brunori di punta e con Dall'Oglio schierato come trequartista, comunque il pareggio contro il Catanzaro non ha fugato tutti i dubbi, ma qualcosa di positivo però si è visto, come la difesa per esempio.

Possiamo dire comunque che è stata una bella partita, giocata intensamente da entrambe le squadre, nel primo tempo la partita è stata equilibrata, Nel secondo tempo è il Palermo a spingere con maggiore veemenza e ad andare più volte vicino al gol, che però non arriva per imprecisione e anche per un po’ di sfortuna, tutto sommato i rosa hanno fatto una bella prestazione nel suo complesso, ma dobbiamo tornare a vincere.

I segnali di crescita ci sono stati, il Palermo è in netta ripresa ma gli è mancato il gol, ha creato una buona mole di gioco, impensierendo più volte la retroguardia avversaria e ha fatto una buona la fase difensiva, credo che ancora una volta l’errore è stato nello schierare Fella trequartista nel tridente offensivo del 3-4-2-1, un reparto offensivo che messo meglio potrebbe dare di più.

Il Palermo  alla fine ha pareggiato senza rimpianti, contro una delle favorite alla promozione diretta in serie B, adesso alla prossima partita in trasferta contro il Monterosi, i rosa devono vincere per migliorare la classifica e non distaccarsi troppo dalle prime, quindi non possono permettersi altri passi falsi.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti Loria-Crisà si sta ancora parlando, il secondo incontro è stato rinviato a sabato dopo la partita tra le due Juniores rossoblù.

Nessun commento:

Posta un commento