lunedì 4 febbraio 2013

Se non è ancora serie B, poco ci manca.

Non ditemi di spiegarvi quello che sta succedendo perchè non ci capisco niente, del resto Zamparini fa sempre le cose senza una logica, spero almeno apparente, per carità molte cose sono giuste, ma spesso sono i tempi sbagliati e altre volte addirittura le soluzioni.
Proviamo a farci un'idea e allora:
-Gasperini ha dato un gioco e un'identità a questo Palermo (forse Sannino no ne ha avuto il tempo ?) però non vince, daccordo cambiamo e non discuto nemmeno con chi, ma o sei convinto che questa squadra in attacco è gestita male e quindi lo mandi via prima del mercato oppure aspetti che i nuovi si inseriscono.
-Zamparini qualche settimana fa ha ammesso che quest'organico era scarso e che aveva sbagliato quest'estate (direttive di mercato date a Perinetti) a fare questa squadra, ora che Lo Monaco gli e la rivoluzionato perchè non da a lui e al tecnico il tempo per verificare la bontà del mercato ?
-in fin dei conti Gasperini ha messo in campo più gente nuova possibile, confidando sul fatto che poteva solo fare meglio o lo stesso di una squadra che tanto male ha fatto (ultima in classifica) e che per squalifiche e mancati arrivi, alcune scelte erano obbligate.
-non si poteva pretendere che Munoz, Donati e Garzia (fino adesso la peggiore difesa del campionato) ad un tratto potessero fare meglio e poi non c'era con chi cambiarli.
-è cambiato il terminale offensivo (a Cagliari quanti tiri in porta ha fatto Dybala), ma se Ilicic continua a girare sulla palla, la punta chi la deve servire ? provateci voi a lasciare fuori Ilicic e vedete.
-con Von Berger, Aronica, Nelson, Dossena, Formica, Sperduti, Fabrini Dybala o Miccoli, tutti insieme e in forma, sicuramente sarebbe stato un altro Palermo ma occorre del tempo, quello che occorrerà anche a Malesani.
-non ci si può aspettare che le cose migliorano se si litiga tra di loro ( difformità di intenti) e si cambia sempre così tanto e così spesso (mancanza di un progetto o idea tecnica) e non solo i tecnici.
Tutto questo, la classifica e il tempo non depongono a favore della salvezza pur restando d'accordo che il gioco era gradevole ma poco redditizio e che in una settimana avevamo buttato via due possibilità con Cagliari e Atalanta, ma l'errore è stato fatto quest'estate o meglio l'estate scorsa, anzi nell'estate della finale di coppa italia, quando si è smantellato il giocattolo decidendo che, Zamparini non avrebbe più cacciato fuori un soldo, perchè il Palermo doveva gestirsi economicamente da solo e ora in 3 giorni Gasperini e nuovi dovevano fare il miracolo ?
Ben venga Malesani e forse Perinetti, l'importante è che salviamo la categoria anche se preferirei magari ripartire dalla B, pur di avere un progetto valido come nei primi anni della serie A o meglio fino a qualche anno fa, quando ancora non aveva fatto il centro commerciale e lo stadio sembrava cosa fatta, ma eventualmente .........o chistu o pitrati.
 

Nessun commento:

Posta un commento