lunedì 11 febbraio 2013

Tutti gli uomini del presidente.

Zamparini si è tolto dalle scatole Lo Monaco e Gasperini che non facevano giocare più i calciatori che aveva voluto lui, ed ha trovato (spero di sbagliarmi) l'allenatore che obbedisce in nome di un contratto ben remunerato, che ha finito per mettere in campo la vecchia squadra, quella che ci ha portato a questo posto in classifica, senza tenere conto dei nuovi che dovranno si ambientarsi, ma che fin qui hanno fatto vedere di valere più di altri già conosciuti.
Tutti gli uomini del presidente: Donati (quest'anno mai in forma accettabile), Rios che è stato sempre quasi impalpabile, Barreto grande corsa, grande volontà, ma limiti tecnici paurosi, Dybala che non può giocare da unica o da prima punta e poi Munoz, Von Berger e da domenica prossima anche Ilicic e Miccoli.
Ma al di là di tutte le critiche che si vogliono muovere a Lo Monaco, questa squadra per tutto il campionato ha palesato limiti pazzeschi, anche Zamparini ha ammesso di avere sbagliato e che la squadra era scarsa, perchè insistere con i vecchi uomini, perchè il 3-5 2 che è il modulo di chi si spaventa ? a dire di Perinetti, Malesani è qui per liberare la squadra piscologicamente, è uno che ha grinta e determinazione, salvo poi ......
E' stato detto che occorreva il centravanti ? e ora che c'è Boselli (che alla prima non aveva fatto male) perchè ancora e sempre Dybala da solo così si brucia, nei due la davanti doveva andarci lui con Boselli e vero e Fabbrini ? è il migliore elemento che abbiamo e siccome dovevamo vincere (senza paura), 3-4-1-2 e Fabbrini sarebbe andato a giocare dietro le punte, il modulo si fa con i giocatori a disposizione e non viceversa.
A centrocampo Kurtic e Faurlin affiancati da Nelson e Dossena e in difesa quello che passa il governo visto che non c'è altro, ma cosa volevano dimostrare tutti e due ?
Come diceva Celentano .....intanto il tempo se ne va......il Palermo resta ultimo e restano solo 14 gare a disposizione, certo basterebbero ma se non vinci quelle con Atalanta e Pescara cosa pensi di vincere con Milan, Inter, Juventus o Fiorentina, oppure vinci domenica col Chievo, senza provare a rischiare qualcosa mai.
Bruttissimo pareggio in una che è risultata la peggiore partita dell'intero campionato del Palermo, il cambio dell'allenatore doveva produrre una scossa per l'ambiente che solitamente in queste condizioni (partita in casa con la peggiore squadra del campionato) si traduce in una vittoria, che avrebbe permesso al nuovo tecnico di avere il tempo per mettere a punto una fase offensiva più organizzata, rispetto ai finali arrembanti a cui siamo stati abituati per adesso.
Speriamo di ripartire dalla reazione degli ultimi 15 minuti, l'inizio di un altro Palermo che per me deve essere composto da altri uomini, ora aspettiamo Ilicic e Miccoli, ma Miccoli dovrebbe giocare in coppia con Boselli voglio sperare, e se Fabbrini farà il rifinitore dietro le punte, non ci sarà il posto per Ilicic o vogliamo togliere proprio Fabbrini che è il migliore ? o meglio ancora non è che si è pensato di fare il 3-5-2 con Miccoli e Ilicic nei due davanti ? sareppe pazzesco.
Malesani è venuto per fare l'impresa, io gli e lo auguro ma speriamo che non sia l'impresa di riportare in B il Palermo dopo 10 anni, sarebbe un duro colpo per una tifoseria che è stanca e spiazzata dai continui cambiamenti ed esternazioni di un Zamparini che dice e fa cose sempre in contrasto una dall'altra.

Nessun commento:

Posta un commento