giovedì 27 settembre 2012

Anno segnato ?

Ancora una sconfitta e ancora non meritata, pare che la cura Gasparini produca miglioramenti partita dopo partita, a livello dell'applicazione, della personalità, del gioco e anche fisicamente, forse come attenzione non ci siamo ancora tanto, magari alla fine l'ossigenazione è scarsa e allora può capitare di perdere la partita nei minuti finali.
A questo punto un po di fortuna non sarebbe male, anche perchè non vorrei che questo fosse un anno segnato, meglio non pensarci e concentriamoci sulla gara, che ha visto il Palermo attaccare nonostante l'inferiorità numerica per un tempo e passa.
Giustamente devo dire che Gasperini ha fatto bene a preferire di continuare con i calciatori più collaudati, la squadra che fra l'altro bene aveva fatto a Bergamo, anche se io Brienza al posto di Ilicic lo avrei messo ed ha avuto ragione, solo che ora più che recuperare i "pezzi" deve recuperare i "punti".
Con la squalifica di Von Bergen e il buon rientro di Mantovani, io non toccherei i tre difensori che hanno finito la partita a Pescara, Brandaleone giustamente sottolineava che a centrocampo due incontristi come Barreto e Rios sono troppi, ma per me anzicchè avanzare Donati preferirei provare Viola o perchè no Brienza, un altro esperimento chi lo sa.
Bene Morganella, un po meno Garzia tanto che il ritorno di fiamma per Mesbah la dice lunga, ma è davanti che non si riece ad essere incisivi, adesso Hernandez non può più avere prove d'appello, ma non sappiamo veramente cosa vuole da un centravanti Gasparini.
Sicuramente in casa vorrà una punta di peso ed è possibile che domenica con il Chievo giochi Budan, fuori casa sicuramente uno veloce e questo punto non saprei, Giorgi potrebbe andare esterno a centrocampo, ma Brienza a destra (specie se non gioca a centrocampo) e Dybala a sinistra  mi garberebbero una cifra, si dice così mi pare ?
La strada è quelle giusta e il tecnico è quello giusto, ma dobbiamo tirarci fuori prima possibile se no è dura, anche se ora con Lo Monaco senza nulla togliere a Perinetti sarà un'altra cosa e trovarà sicuramente i giocatori che ci servono per migliorare l'organico.
A proposito, Lo Monaco.
Mi stava sugli zebedei per via del fatto che faceva bene con gli eterni rivali del Catania, ma non si può non ammettere che si tratta di un uomo, competente e capace, esperto di calcio sud americano, capacità tecniche, amministartive e manageriali al di fuori del comune, sicuramente riuscirà a fare il centro sportivo, lo stadio e una squadra da champions.
Ma Zamparini lascerà che Lo Monaco faccia il burattinaio al posto suo ? credo due cose, la prima è che Perinetti non accetterà di fare lo "spiccia faccende" e secondo che nel giro di un anno, la prossima estate per intenderci, Lo Monaco sarà il presidente del Palermo, di una società in cui Zamparini sarà socio al 40-50 per cento e la restante parte di Lo Monaco e un paio di "amici" dello zio dell'Abbagnato, anzi della signora Balzaretti.

Nessun commento:

Posta un commento