giovedì 13 settembre 2012

4-3-1-2 o 4-3-3. Alla fine sarà 4-4-2 ?

Alla fine sembra che Sannino abbia sciolto i dubbi che lo attanagliavano dopo la chiaccherata con il patron Maurizio Zamparini, contro il Cagliari dovrebbe essere ancora il 4-4-2 in modulo meno rischioso e quello che tutti conoscono meglio, per rilanciare i rosa e farli uscire dalla paura, anche se sarà un 4-4-2 senza il suo migliore interprete, quel Franco Brienza voluto fortemente dal tecnico proprio per il questo modulo.
Una vittoria darebbe morale ai ragazzi di Sannino e li aiuterebbe a lavorare meglio per uscire fuori da questa situazione, ma non cancellerebbe il dubbio di potere tornare a sbagliare, le assenze di Cetto e Milanovic in difesa e quelle di Zahavi e Brienza a centrocampo, dovrebbero condizionare le scelte del tecnico e se per Mantovani è previsto un impiego a sinistra per il suo ritorno, alcune scelte sembrano obbligate.
Saltiamo il ballottagio del portiere e concentriamoci sulla difesa, sarà vero che a questo punto Morganella e Mantovani saranno i due laterali ? e Cetto sarà sostituito da Munoz o da Mantovani regalando un'altra opportunità a Garcia o Pisano se Morganella giocasse a sinistra ?
Sicuri (anche perchè non ce ne sono altri) Giorgi e Bertolo esterni e sicura anche l'esclusione di Rios, al centro in coppia con Barreto dovrebbe andare uno tra Donati (sarebbe tragico lasciarlo ancora fuori) e Viola (si ma chi sta bene quando deve giocare....) e in avanti sicuro Miccoli e poi pare Dybala anche se si ha paura di bruciare un ragazzo così giovane.
Intanto dopo 15 mesi Bellavista ha deciso di collaborare con le procure federali e dopo le molte squalifiche, sarà un modo per fare definitiva chiarezza o servirà ad intorbidire le acque ? certo è che tutta questa gente la sportività non sa dove sta di casa, non solo hanno sbagliato ma per rimediare ed ammettere le proprie colpe ci hanno impiegato 15 mesi.
Pare che ci siano fatti nuovi ed altre squadre coinvolte, a suo dire: "cose da fare fermare i campionati di A e B" e perchè ha aspettato così tanto per parlare ? lasciando partire una stagione quando si poteva intervenire per tempo ? e se i fatti venissero confermati, alle retrocesse Nocerina e Gubbio come gli e lo vai a spiegare ?
Quindi non si tratterebbe di "scommesse" ma cose molto, molto più gravi (riciclaggio di denaro illecito) e i magistrati è da tempo che indicano l'ex capitano del Bari come elemento chiave, vediamo.


Nessun commento:

Posta un commento