giovedì 29 dicembre 2011

Solo suggestioni.

Tutte le squadre si stanno muovendo per provare a migliorare gli organici, solo il Palermo non lascia al momento trapelare nessuna notizia, Zamparini parla solo di un centrocampista di qualità (anche se a mio avviso occorre un portiere, un difensore e un attaccante oltre a questo centrocampista) e sù questo nascono le suggestioni, più giornalistiche che altro.
Pizarro non ha accettato il trasferimento in estate proprio per la mancanza di un progetto e non lo fa neanche adesso, così come Muntari che ha un grande ingaggio e richieste più importanti, pare però percorribile la pista, più Donati che Palombo, il primo ha tante richieste ma tutte di fascia bassa, solo l'Atalanta potrebbe avere il gradimento del giocatore, ma c'è già in nerazzurro un certo Cigarini e poi a Palermo ritroverebbe Mutti, questo potrebbe portarlo a scegliere la capitale isolana.
Palombo invece ha richieste più allettanti, Juve, Napoli e Fiorentina e per questo e meglio non parlarne, forse invece si potrebbe abbozzare meglio un discorso su Constant del Genoa, che con Migliaccio e Donati darebbe vita ad un centrocampo un pò più di spessore, una cosa è certa Bacinovic andrà via (Fiorentina e Chievo le pretendenti) e arriverà un centrocampista di qualità.
Egidio Rios da Twiter conferma di essere passato al Palermo, uno dei protagonisti della recente coppa america 29 anni però è un centrocampista di quantità.
Dovrebbe andare via anche Pinilla, Rossi lo vorrebbe a Firenze per sostituire il partente Gilardino, specie se il Milan tessererà Maxi Lopez, primo obbiettivo dei viola già questa estate, ecco che se non si vuole puntare sù Mehmetì, il giovane acquistato dal Malmoe, occorre quella famosa punta integra che potrebbe uscire tra una rosa di papabili: Jaquinta, Pozzi o Samarhas del Glasgow.
Tzorvas non credo che accetti di fare il secondo e poi credo che Zamparini voglia lanciare un portiere giovane, se non sarà Rafael del Santos, potrebbe anche essere Viviano, ma quello che occorre sicuramente è un difensore, andranno via: Mantovani e Munoz, e occorre un terzino sinistro che all'occorrenza sappia giocare da centrale, io direi Masiello dell'Atalanta, anche lui già alle dipendenze di Mutti, pare che oltre al Milan Molinaro abbia avuto una richiesta dal Palermo, il calciatore è possibilista ma solo sè l'offerta sarà allettante.
Continuando a parlare di fantacalcio ecco i consigli per Raffaele, in ordine di rendimento: terzino destro - Maicon, Lichtsteiner, Abate, Basta e Masiello. Sulla sinistra Aronica, Marchese, Agostini o Peluso, ma quello he più mi intriga è Lulic che ha il più alto rendimento e poi sta per conquistarsi il posto da titolare.
A centrocampo sulla fascia destra in ordine sempre di rendimento: Pepe, Schelotto, Isla e Gomez, mentre a sinistra sicuramente Nocerino, Ramirez, Biabiany o Armero.
Tanti auguri di un buon 2012 e ancora buone feste.

Nessun commento:

Posta un commento