venerdì 16 dicembre 2011

Prima l'europa league e poi anche in coppa italia.

Fuori a primo turno sia in Europa league che in Coppa italia e pensare che ad ogni inizio di stagione e quest'anno con più convizione, si dice sempre che il Palermo punta a tutte e tre le competizioni, chiaramente in campionato si punta ad un posto in Europa da dove usciamo sempre o quasi al primo turno.
Del resto sè le prime linee non scoppiano di qualità perchè dovremmo avere delle seconde linee importanti che poi seconde linee non sono, perchè Tzorvas e Cetto erano titolari fino a 3 gare fa, Bacinovic, Ilicic, Acquah e Migliaccio lo sono ancora e poi, Mantovani e Della Rocca sono stati acquistati per fare i titolari.
Erano veramente invece tutte seconde linee quelle del Siena (allenatore in panchina compreso), che principalmente hanno espesso un gioco e la mentalità di imporlo, tanto da far pensare a chi svogliatamente si fosse messo davanti alla TV, che il Palermo stesse giocando fuori casa.
L'unica nota lieta è stato sapere che oltre a Benussi abbiamo un buon terzo portiere, perchè Bricchetto è stato il migliore in campo, peccato il quarto goal sul suo palo, che non doveva prendere, ma davanti aveva una difesa scollegata e non parliamo di affiatamento, per piacere e un centrocampo inesistente incapace di arginare gli avversari e di creare gioco.
Non mi sento di salvare nessuno e riprendendo il discorso fatto per la partita persa con il Cesena, i giochi di prestigio di Mangia sono finiti e tutta la pochezza tecnica di tutta la rosa è venuta a galla, avviando i rosa verso una china sempre più pericolosa e sempre più figlia di una squadra "raccattata" tra gli stoch del mercatino dell'usato del calcio mercato di agosto.
E' inutile continuare ad emettere il grido d'aiuto che strillo ormai da mesi, perchè da quanto si leggeva sul giornale di sicilia del giovedì, un amareggiato Zamparini che ha capito l'effettivo pericolo, dichiarava di essere stato deluso da molti giocatori e di provvedere ad una massiccia epurazione e quindi non saranno più 2 o 3 i nuovi arrivi ma ben di più.
Intanto nel giro di 4 giorni il Palermo deve disputare due gare fuori casa (dove siamo inesistenti) con due squadre che praticano un buon calcio e dobbiamo provare ad arrivare al mercato di gennaio almeno in questa posizione in classifica, perchè sè dovremmo impelagarci nella zona retrocessione occorrerà anche un allenatore con tanta esperienza, l'entusiasmo potrebbe non bastare più.

Nessun commento:

Posta un commento