lunedì 5 dicembre 2011

Chi l'ha visto ?

Il calcio vive sui diritti delle televisioni e poi si è giocata una partita che non ha visto nessuno, neanche quelli che hanno pagato un biglietto per vedere uno spettacolo, penso che se al cinema o al circo o addirittura in un concerto, lo spettacolo non potesse essere fruito gli spettatori sarebbero stati rimborsati, apparte il fatto che per regolamento la partita può essere svolta solo se si vede da porta a porta (Vespa non centra nulla) e invece spesso non si vedeva neanche a centrocampo.
Per certi versi spesso le regole del calcio sono "bacchettone", non capisco perchè ci si incaponisca a restare indietro rispetto al progredire della vita, dove il calcio si muove e in alcune Paesi si può considerare "cultura", ma sono tante le cose che non capisco, ecco perchè ".... il calcio è un opione...." perchè è valida l'opinione di chiunque al di là di ogni logica.
Ma parliamo della partita, certo come si fa, parliamo allora del risultato.
Il Palermo se non altro è riuscito a rispettare la media inglese, 3 punti dentro e 1 fuori e la seconda partita consecutiva senza prendere reti, sì è vero che non nè ha fatto (ancora 0 reti fuori casa), che non ha ancora vinto fuori casa e che sè non fosse stato per i 2 legni che ha preso il Parma....., ma sono solo opinioni e poi c'è sempre il bicchiere mezzo pieno, o no ?
Stando a quello che ci è stato raccontato ma per passa parola perchè non ha visto niente nessuno, neanche gli allenatori che non riuscivano a capire come si muoveno le squadre, ci è stato raccontato di un centrocampo dei rosa completamente inadeguato, senza qualità per rendere l'attacco pericoloso e senza cognizioni tattiche adatte per non fare soffrire la difesa, dopo tutto era il Parma.
Per me occorrono almeno un centrocampista di qualità e una punta integra, ma che non siano di prospettiva, poi tutto il resto può anche andare bene così, ma avevo ragione io quando dicevo che non occorreva andare in Grecia per il portiere e che in Italia c'era, .....Benussi.
Intanto Admir Mehmedi attaccante dello Zurigo di 20 anni pare sia diventato il principale obiettivo del Novara, ma il Palermo è sulle tracce di due attaccanti nordici di 20 anni che non riempono il bicchiere, ma è solo la mia opinione.

Nessun commento:

Posta un commento