giovedì 22 dicembre 2011

E dopo 7 mesi goal fuori casa.

Dopo 7 mesi e 8 partite senza goal il Palermo ne fa 2, anche sè il primo è un'autorete di Ludi.
Non possiamo dire che il cambio di tecnico non sia stato positivo, perchè oltre ad avere segnato 2 reti fuori casa ed avere interrotto una mini serie negativa e avere sfiorato la vittoria fuori casa, si è visto un Palermo determinato e combattivo proprio come deve essere una squadra fuori casa e nonostante le assenze.
Sicuramente non è tutto oro quello che luccica, Mutti non ha la bacchetta magica e non può avere fatto il miracolo e quindi non abbiamo risolto tutti i problemi, occorrerà aspettare i rinforzi e il lavoro del nuovo tecnico che rappresenterà comunque un traghettatore e la durata del contratto (6 mesi) lo dice.
Vedere tanta grinta e determinazione in campo mi porta per forza di cose a pensare che in 48 ore una squadra non può cambiare così radicalmente e siccome Mutti non è un mago, allora devo mio malgrado avallare il sospetto che ho avuto dopo le partite con Cesena, Siena e Catania ovvero i calciatori non volevano più Mangia, non c'era più feeling.
Non c'era più feeling tanto che Zamparini voleva richiamare Sogliano, e visto che neanche col presidente le cose andavano più bene, l'esonero è diventato inevitabile.
Certo Pulvirenti diceva che per il Catania le partite importanti erano le due con il Palermo, mentre Zamparini diceva di vivere il derby senza enfasi, fatto sta che le ultime 3 sconfitte con il Catania sono costate le panchine in ordine a: Zenga, Cosmi e Mangia, menomale che per lui è una partita come altre.
Mutti torna dopo 8 anni dopo avere fatto discetamente bene in B, nel Palermo senza soldi di Sensi, fu proprio Zamparini che non lo confermò e da allora solo i due anni successivi fatti a Messina, furono di successo con una promozione in A e un settimo posto l'anno successivo.
Poi esoneri, chiamate in corsa per salvezze disperate alcune riuscite e altre no e comunque mai riconfermato, però come dicevo nel post precedente occorre un tecnico di esperienza e poi si vedrà, ma ora dico si vedrà cosa? in Italia Zamparini ha "litigato" con tutti i tecnici della serie A, non c'è più nessuno disposto a venire a Palermo.
Quindi sè non dovesse confermare Mutti (onestamente a questo punto spero che resti anche se oggi non mi convince), per la prossima stagione aspettiamoci un emergente (Pea ?) o un allenatore dall'estero (Terhim ?), perchè Guidolin, Rossi, Colantuono, Pioli, Del Neri ecc. non torneranno più.
Ma vediamo intanto tra i resti del mercato di Natale che regalo ci porterà Babbo Zamparini, visto che il futuro per ora è lontano e nebuloso. 
Auguri di Buone Feste a tutti i lettori.

Nessun commento:

Posta un commento