sabato 24 settembre 2011

Palermo bello di sera.

Be forse proprio bello non direi, diciamo efficace e se non altro redditizio, perchè ha sfuttato al meglio i due turni casalinghi.
Non è un grande Palermo ma è il Palermo tutto cuore e muscoli che compensa alla palese difficoltà tecnica, e che ora deve dare comunque un senso anche alle partite esterne se non proprio sotto l'aspetto del risultato, almeno sotto l'aspetto del gioco.
Buona la disposizione tattica in campo anche sè Zahavi ha fatto più il trequartista che l'esterno, due "esterni" che anche sè non attaccano la profondità però convergono (non a caso Bertolo è un sinistro a desta e viceversa con Zahavi), tirano e segnano.
Miccoli finalmente seconda punta a girare attorno all'attaccante di peso Pinilla che ha fatto una grande gara, un Miccoli che segna e rifinisce, bella partita degli esterni (anche sè Zahavi non fa ancora le diagonali), meglio ancora la difesa con un Silvestre "gigantesco" dove anche Pisano comincia a crescere, resto perplesso per il centrocampo, dove per me manca il regista accanto a Barreto che è un interdittore moderno e nulla di più.
Palermo promosso in casa in attesa di farci vedere un gioco più tecnico, più squisitamente spettacolare, promossi tutti i difensori e gli esterni (finalmente non si è vista la superficialità di Ilicic) e chiaramente l'attacco, rimandato Tzorvas che ha fatto 3 belle parate ma anche qualche stecca, e con lui i centrali di centrocampo ma forse non è colpa loro.
A Roma con la lazio sarà dura, ma sarà anche la possibilità di provare a migliorare le prestazioni fuori casa che in otto anni di serie A non sono mai state costantemente sufficienti.

Nessun commento:

Posta un commento