mercoledì 7 settembre 2011

In bocca al lupo ai 3 moschettieri.

Oggi dovrebbero arrivare alcuni nazionali tra cui Balzaretti, Bacinovic e Ilicic, il loro arrivo permetterà a Mangia di preparare meglio la sfida con l'Inter che mi auguro di vincere visto che non succede dal 3 a 2 dei tempi di Del Neri, correva l'anno 2005 ed era settembre, cioè ben 6 anni e poi le grandi ormai con il Palermo ci lasciano tutte le penne,  l'Inter.......
Cominciamo proprio da dove avevamo finito cioè l'Inter, 29 maggio 2011 finale di coppa italia, dopo 105 giorni abbiamo la possibilità di prenderci la rivincita e proprio nel giorno dell'anniversario della strage delle torri gemelle, coinciderà così con la vittoria del debuttante "moschettiere" Mangia sul mostro sacro Inter, uno che non ha mai giocato a calcio (come Sacchi e Zeman speriamo che non c'è due senza tre) che batte lo strapotere economico e non solo del calcio Italiano.
Mangia ha già riscosso la simpatia di quasi tutti, un pò per questa sua spavalderia ma anche perchè sta dimostrando per chi non lo sapesse di essere un tecnico preparato e cosa più importante ha convinto i calciatori, che adesso si sentono nelle mani sicure di chi è convinto del proprio lavoro e non deve farsi imbeccare da nessuno.
Ma non è il solo ad avere grande credibilità, anche l'altro "moschettiere" Nuccio "carboncino" Barone riscuote la fiducia di tutto l'ambiente, sarà perchè torniamo ad avere dei palermitani nello staff tecnico, sarà perchè anche sè insieme da poco tempo, lui e Mangia hanno già un grande affiatamento che fa ben sperare, una cosa è certa, sè nessuno credesse in lui non gli avrebbero dato la possibilità di fare da secondo.
Il terzo "moschettiere" è Graziano Vinti ex portiere del Palermo in C1 e in B, arrivato al seguito di Pioli ed è stato l'unico che si è salvato dalla rivoluzione proprio perchè anche lui ha convinto i dirigenti di essere una persona seria e preparata.
A questi "moschettieri" però bisogna aggiungere Sogliano "Dartagnan" uno che è pure vero che è giovane, ma ha dimostrato di saper frenare le scorribande del presidente.
Chi lo sà sè a sbagliare alcune volte non si azzecca. E poi fin qui abbiamo sempre optato per giocatori giovani e tecnici navigati, e sè invece l'alchimia giusta fosse giocatori navigati e tecnici giovani ?
Io intanto non avevo rinnovato l'abbonamento a premium perchè con Pioli avevo visto un Palermo dimesso, rassegnato, retrocesso, ora credo che il Palermo ha trovato l'entusiasmo e la voglia di fare, che altro non è lo spirito del suo allenatore, così anche sè lotteremo per non retrocedere (come giustamente dice il suo capitano Miccoli), vedrò un Palermo che venderà cara la pelle e tanto ne sono convinto che mi sono riabbonato.
Quindi domenica sera davanti al televisore, alla "fantozzi" frittatona di uova e cipolle, "catu" di birra ed erutto libero, poi tutti a piazza Politeama a festeggiare questa vittoria, vai Palermo, vai.

Nessun commento:

Posta un commento