giovedì 1 settembre 2011

Avete visto .....

Come vi dicevo in un precedente post il nostro pesidente si irrita quando qualcuno gli fa notare gli errori che commette, si impunta de è peggio.
Come si legge dalle colonne di tuttomercatoweb, Zamparini si è accorto che la squadra stava sulle gambe, che l'ambiente ormai aveva sfiduciato l'allenatore e che era ineviatbile cambiare, solo che nel frattempo ha perso quella credibilità degli anni scorsi, facendogli incassare i no di Rossi, Ranieri, Amauri, Muntari, Pizarro ecc.
Condivido e poi a questo punto la rivoluzione, ma è la rivoluzione dei gamberi perchè siamo andati indietro, molto indietro anche per i tempi arrisicati in cui è avvenuta.
Io quest'anno avevo deciso di seguire assiduamente la Primavera perchè Mangia mi intrigata al quanto, quindi ora non sarò certo io a criticarne la scelta, ma la primavera è una cosa e poi la traghettazione è un'altra.
Nonostante la mia fiducia in Mangia devo dire che l'organico non mi convince e a cofronto con le altre compagini siamo decisamente da lotta per la retrocessione, questi arrivi dovevano integrare la rosa già esistente e non sostituirli, specialmente in attacco siamo restati con due "rotti" e un giovanotto, poco per il 4-4-2 secondo me inadatto e discriminante per il 4-2-3-1 (il modulo più consono) per tre attaccanti dove il solo Pinilla fa reparto da solo.
Ribadisco che quest'anno si lotterà per non retrocedere ma non parliamo di programmi futuri con Miccoli, Alvarez e qualche altro che ha superato la soglia dei 30.
Provo ad abbozzare una formazione dando un senso all'acquisto di Alvarez, 4-2-3-1 Tzorvas; Agurregaray, Silvestre, Mantovani e Balzaretti; Migliaccio e Barreto E.; Alvarez, Miccoli e Ilicic, Pinilla.
Le undici riserve ruolo per ruolo saranno: Benussi; Pisano E., Cetto, Munoz e Ferreira; Della Rocca e Bacinovic; Acquah, Zahavi e Lores; Hernandez.
Più la guardo e più mi sembra una formazione dell'Atalanta, Lecce o Novara con tutto il rispetto, mi auguro di essere smentito ed auguro un immenso imbocca al lupo a Mangia che ha tutta la mia stima.

1 commento:

  1. La squadra, guardando i nomi, si è sicuramente indebolita. Però come avevamo già detto non aveva senso tenere giocatori scontenti come cassani (che l'anno scorso non è stato ai suoi livelli) o nocerino che non mi sembra avesse cominciato con molto entusiasmo. Ma io sono con i giocatori, giustamente loro si sono sentiti traditi da un progetto che non esisteva più ed allora giustamente hanno voluto cambiare aria. La vecchia guardia era molto legata a Rossi e andato via lui molti hanno visto svanire possibilità di crescita. Sono convinto che quasi tutti, credo con l'eccezione di Pastore che va a guadagnare troppo rispetto a quanto percepiva a palermo, sarebbero rimasti con la conferma di Rossi e Sabatini. Su di loro mi sono già espresso prima, quindi Presidente tutto fare presuntuoso padre-padrone zamparini faccia mea culpa, perchè con la sua arroganza ha rovinato un giocattolo. Mi ricorda un altro presidente, però lui taciturno e soprattutto senza soldi...vero mister??? in piccolo ha fatto lo stesso. Però adesso zamparini ha ragione, non dobbiamo piangerci addosso sennò si rischia seriamente di retrocedere. Se questa squadra si deprime è la fine. Per questo motivo, a questo punto, ottima la scelta di mandare il depresso Pioli; a Palermo si deprimono in molti (vedi Guidolin), credo che sopportare un presidente come zamparini sia proprio impossibile per chi abbia un minimo di amor proprio. Allora per cortesia non fate arrivare allenatori già depressi di loro tipo donadoni buon tecnico ma che non sa parlare ai cuori dei giocatori. Non ho mai visto le squadre di donadoni giocare con passione e se a piazze come palermo, roma, napoli togli la passionalità, hai fallito. E quindi sono contento che si stia puntando su Mangia. Ho visto giocare la primavera del Palermo, ed anche se con avversari nettamente inferiori mi ha impressionato per la regolarità degli automatismi di gioco. Mi sembra veramente un buon allenatore e poi credo che in questo momento per il Palermo sia il miglior profilo umano possibile. Qualsiasi altro allenatore di fama per così dire, oggi sarebbe venuto a Palermo solo per soldi, si sarebbe sentito declassato e non avrebbe trasmesso alla squadra quell'ardore e quella voglia di arrivare che sicuramente Mangia ha in questo momento, unico modo di risvegliare una squadra nuova con giocatori che hanno tutto da dimostrare. Allora buon lavoro mister!
    Marco

    RispondiElimina