mercoledì 9 giugno 2010

Preferisco la I^ categoria - quinto capitolo


equivoci amici....
Equivoci amici è il titolo di una canzone del compianto Lucio Battisti, che prendo a prestito in questa occasione per presentare i miei compagni di corso a Valderici.
Come si vede dalla graduatoria che seguirà, erano miei compagni di corso e reciprocamente stimati colleghi, nonchè con alcuni addirittura anche amici: Rocco D'Aiello; Massimo Tutrone; Franco Chinnici (attualmente nello staff di preparatori atletici del Palermo); Giovanni Guaiana (mitico portiere del Trapani di Arcoleo); Gioacchino Cusimano (lui è solo compagno di corso e non è neanche famoso, ed è solo l'allenatore del Belmonte); Giuseppe Sapio ex calciatore della Paganese in C2; e Giovanni Tranchida poi allenatore del Valderici negli anni belli dell'Eccellenza.
Per finire Enrico Catania, primo classificato al corso, e allenatore in quel momento dell'Orlandina, squadra prima in classifica in Eccellenza, e come me allenatore senza patentino; e Nino Barbaccia, mio collega di stanza, e suo cognatoRosolino Giuffrida.
Rocco D'Aiello è stato un grande giocatore del Trapani in serie C. Io l'ho incontrato prima del corso come avversario; lui allenava la juniores dei Delfini ed io quella della Madonna. La stima e l'amicizia nacquero subito spontanee, da avversari; perche tra la gente di "calcio" ci si riconosce a pelle.
Franco Chinnici è un Belmontese atipico, e un vero signore. L'amicizia è nata al corso e dura ancora anche se non c'è la frequenza, e ricordo le partite amichevoli che facevamo tra i suoi allievi e la mia juniores a Villafrati. Non c'era partita, ma un modo per frequentarci e scambiarci concetti calcistici.
Ho difficoltà a caricare la pagina comprendente la graduatoria del corso, la ricopio in basso.
Il Mister.
Comunicazioni del settore tecnico della F.I.G.C.
Corso regionale per l'abilitazione ad allenatore di terza categoria - Erice 9/28 Aprile 1996
1) Catania Enrico 120/140
1)Tolomeo Agostino
3) Faraone Roberto 118/140
4) Vullo Maurizio 114/140
5) D'Aiello Rocco 113/140
5) Montaperto Gioacchino
5) Di Bella Giovanni
8) Tutrone Massimo 112/140
9) Cusenza Gian Nello Nevio 111/140
9) Morsellino Salvatore
11) Chinnici Francesco 110/140
11) Terranova Francesco
13) Geraci Francesco 109/140
13) Guaiana Giovanni
15) Busetta Felice Claudio 106/140
15) D'Amico Bruno
17) Oddo Giovanni 105/140
18) Mazzara Massimiliano 104/140
19) Cusimano Gioacchino 103/140
19) Maltese Antonino
21) Crisà Salvatore 102/140
21) Daidone Riccardo
21) Guarneri Rosario
21) Sapio Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento