lunedì 21 giugno 2010

preferisco la I^ categoria - 7° capitolo (II^ parte)

Come promesso vi racconto la seconda cosa piacevole.
La domenica mattina al Malvagno giocavano in alternanza, una mattina Giovanissimi e Allievi della Fortitudo, e in quella successiva, Allievi del Palermo e la Mangano.
Come detto prima di noi giocavano gli allievi del Palermo, io in attesa che toccasse a noi, guardavo e mi deliziavo a vedere giocare il loro centrale di difesa, un tipo tosto con i capelli biondi a caschetto, che vederlo giocare era veramente uno spettacolo, era Vincenzo Inzerillo il Fratello di Jonny.
L'allenatore di quella squadra era Ninni Carollo, allenatore campione d'Italia dilettanti con gli allievi del Tommaso Natale e mio collega ai tempi in cui allenavo la Juniores a Tommaso Natale.
Quando finiva la sua partita, lui sistematicamente restava a vedersi la mia, io non capivo quale potesse essere il motivo visto che eravamo una seconda categoria e che da me non giocavano ragazzini interessanti, visto fra l'altro che lui finiva di giocare attorno alle 11,30 circa e restava li fino alle 13,00 circa.
Io ero stato esonerato, avevo così la possibilità di vedere giocare mio figlio che feceva i giovannissimi con la Fortitudo e la domenica successiva andai al Malvagno, dove c'era Carollo in compagnia del dirigente della Fortitudo, ci siamo salutati e il dirigente disse: vi conoscete ?
Ninni risponde: si, lui è l'allenatore della Mangano, e il dirigente: ex allenatore della Mangano, è stato esonerato Giovedì, e Ninni a me: ma dice sul serio ? cose dell'altro mondo -continua- io restavo la domenica dopo la mia partita a vedervi giocare, perchè facevate una zona che non ho neanche visto tra i professionisti, era un piacere vedervi fare diagonali, fuorigioco, la squadra sempre corta, ma ! cose dell'altro mondo !
Così ho capito che lui restava perchè gli piaceva la mia zona, a me invece piaceva il suo Inzerillo.
Adesso una comunicazione di servizio, come vedete di tanto in tanto il blog cambia qualcosa, perchè è in fase di miglioramento, e di ultimazione.
Accanto potete vedere che è stato creato un elenco delle pagine del blog per una migliore consultazione, alcuni capitoli alla fine hanno un indicazione di rimando al capitolo successivo o precedente, sempre per lo stesso motivo, e poi è previsto nella pagina delle pagelle una classifica settimanale permanente, e qualche altra cosina che spero poter rendere ultimato nei primi di Luglio quando andrò in ferie, e se sarà possibile vi manderò qualche foto, di sicuro da allora per chi non ha già il blog tra i preferiti, potrà essere visitato tramite indirizzo URL che vi darò, perche verrà cambiata la password a fine lavori.
Il Mister.

vai al capitolo precedente

vai al capitolo sucessivo

Nessun commento:

Posta un commento