martedì 3 maggio 2011

A un punto dalla meta.

Con il Milan avviato verso il 18° scudetto la lotta per i posti champions, si può considerare chiusa per Inter e Napoli che continuano a vincere, mentre resta apertissima quella per il 4° posto preliminare, quello in pratica che abbiamo perso dal prossimo anno.


La Lazio a 60 punti, perde in casa e con la partita la grande occasione di eliminare la Juventus ora a 56 punti, dai giochi di coppa, nei quali invece si inserisce prepotentemente, rimettendo in corsa sempre più anche la Roma e Udinese a 59 punti.



Certo tutto dipenderà dalle ultime 3 gare, la prossima fondamentale per la Lazio che va a Udine e per la Roma che riceve un Milan quasi scudettato, scudettato sì, ma che vuole chiudere prima possibile la pratica, anche con un punto, quindi turno favorevole proprio alla "vecchia signora" che riceve un Chievo già salvo.
Dietro le prime sette che ormai hanno la certezza di disputare le coppe, per un vantaggio minimo di 6 punti sull'ottava, tranne che il Palermo non arrivi in finale, Fiorentina, Genoa e Cagliari, lottano per l'ottava piazza, utile se non altro per entrare in coppa italia, ma agli ottavi, quindi nel 2012.


Bologna - Parma, dovrebbe essere un derby all'italiana (pasta chi sardi), un pareggio salvezza per entrambe, visto che si giocano anche: Brescia - Catania; Lecce - Napoli; e Genoa - Sampdoria.


L'ago della bilancia potrebbe, potrebbe diventare proprio Brescia - Catania; perchè sè il Catania dovesse vincere a Brescia, lo condannerebbe quasi sicuramente alla B, con la sua quasi salvezza e viceversa invece la vittoria del Brescia, alimenterebbe le speranze di restare in A, inguairebbe proprio i rosso blu.


Radio mercato invece dice che sè Mazzarri finisce alla Juventus, come sembrerebbe, Gasperini sicuramente sarà il suo sostituto, così come pare scontato l'addio di Pioli al Chievo, con il conseguente ritorno di Di Carlo a Verona, che dirotta Malesani al Genoa.


Proprio Pioli è candidato seriamente alla panchina del Palermo con Rossi probabilmente all'estero, mentre sembra prendere sempre più corpo la nomina di Sean Sogliano, che a quanto pare ha vinto la concorrenza con Pasquale Sensibile, nel ruolo di direttore sportivo rosa nero.





Nessun commento:

Posta un commento