E' qui la festa ? si è proprio qui in una piazza Duomo stavolta straripante di bandiere rosso nere, e così il Milan è campione d'italia con 2 giornate d'anticipo.
Bella ed importante vittoria dell'Inter che batte per 3 a 1 la Fiorentina e consolida con 4 lunghezze di vantaggio sul Napoli il secondo posto, Napoli che anche sè ha perso per 2 a 1 a Lecce, ha comunque la certezza matematica di fare la Champios League, senza passare dai preliminari.
Preliminari che invece ipoteca l'Udinese che batte per 2 a 1 la rivale per il quarto posto, la Lazio e la scavalca, anche sè le due romane la tallonano a 2 punti, perde l'ultimo autobus la Juventus che si fa rimontare due reti da un testardo e sciupone Chievo, ed ora deve sperare che il Palermo non vada in finale di coppa italia, e che non si faccia raggiungere nelle ultime partite che restano, visto che gli Isolani sono in vantaggio negli scontri diretti.
Con la testa già al mercato, per la salvezza acquisita, e in particolar modo quello degli allenatori, Fiorentina (non ha ancora confermato Mihajlovic), Genoa (ha già scelto Malesani), Cagliari (Donadoni resta), Chievo (dovrebbe tornare Di Carlo)
La salvezza del Catania ha prodotto però la matematica retrocessione del Brescia, che si aggiunge a quella del Bari, Bologna e Cesena quasi in porto con la loro salvezza, visto che hanno rispettivamente 5 e 4 punti di vantaggio sulla Sampdoria, sempre più spacciata specialmente dopo la sconfitta per 2 a 1 nel derby e al novantasettesimo.
Solo il Lecce non è ancora salvo, anche sè ha 2 punti di vantaggio, però gioca a Bari e potrebbe essere la salvezza, specie sè la Sampdoria non dovesse andare al di là del pareggio con il Palemo.
Nessun commento:
Posta un commento