giovedì 6 agosto 2020

Boscaglia chiede garanzie.

A Chiavari sono certi che il presidente Gozzi ha scelto di non continuare con Boscaglia la prossima stagione, quindi Boscaglia non allenerà la Virtus Entella e potrà provare a trovare l’accordo con il Palermo, si tratta infatti di una delle figure scelte dai rosanero, perché esperta e che conosce molto bene la categoria.

Boscaglia ha già all’attivo due promozioni in Serie B, con il Trapani (addirittura vincendo la serie D, la C/2, la C/1 e al salvezza in B) e con la Virtus Entella (promozione e salvezza in B), questo è quello che il Palermo vuole ripetere con il tecnico gelese.

Fra le altre cose il tecnico siciliano è in grado di valorizzare i ragazzi messi a disposizione dalla società, senza tante pretese di mercato, dopo Caserta, Boscaglia è il tecnico preferito dal Palermo (approvo) e ogni ora che passa si avvicina sempre più ai colori rosanero, ma non mancano le difficoltà.

Boscaglia a chiesto garanzie al Palermo e sicuramente si tratta del contratto di un anno con opzione, come vi dicevo è un contratto che si fa in situazioni disperate e con allenatori alla canna del gas, non si fa con un allenatore con cui vuoi portare avanti un programma almeno triennale, lo fai con un tecnico di cui non ti fidi, di cui non sei sicuro del suo lavoro e del suo valore.

A questa difficoltà, nelle ultime ore se ne aggiunta un'altra, difatti su Boscaglia è arrivato dopo la sconfitta nei play off, l'interesse anche dell'Empoli che il prossimo anno punterà alla promozione in Serie A, quello dell'assalto alla Serie A potrebbe essere un richiamo irresistibile, quindi potrebbero non essere tempi brevi per arrivare all'accordo con Boscaglia. 

Castagnini e Sagramola che sono uomini di calcio, sanno che per avere il si dell’allenatore che seguono da mesi, devono mettere sul tavolo un triennale, come ho io detto prima e a quanto pare per convincerlo ad accettare, nelle ultime ore è stata formulata questa proposta che è anche la richiesta del tecnico.

Con l’avvicinarsi del ritiro precampionato (la cui data rimane ancora incerta), si intensifica anche l’attività di calcio mercato e gli incontri con i rappresentanti dei calciatori, tra cui quelli per Ambro e Saraniti, per Ambro in realtà si tratterebbe di un addio, il calciatore se pur confermato, non gradisce di restare in prova e ha deciso di cambiare aria.

Di fatto sembrerebbe che Ambro non abbia ancora deciso, vorrebbe maggiori garanzie ed è previsto un incontro con Castagnini, in fin dei conti si tratta di un ‘99, apprezzatissimo prima del ritorno a Palermo e anche se non ha già giocato moltissimo, ha un’esperienza in Serie C con la Feralpi Salò.

Per lui si sono mosse diverse squadre di D e qualcuna di C, Ambro sta temporeggiando, vorrebbe restare a Palermo, ma piuttosto che restare in prova, meglio un’offerta di una categoria minore, Ambro comunque sta continuando a lavorare al Barbera con Floriano, Santana e Corsino.

Per Saraniti invece si tratta proprio di provare a chiudere la trattativa che ormai dura da un anno, come tutti sappiamo è l'attacco il reparto che richiede maggiori rinforzi e l'acquisto del 32enne Saraniti di proprietà del Lecce, sembrerebbe molto vicino, la scorsa stagione ha giocato nel Vicenza, ma ha realizzato solo 3 gol in 22 presenze, non mi sembra l’attaccante che serve al Palermo.

Discorso diverso invece per il 28enne Comi, per il quale sembra ci sia un ritorno di fiamma, l’attaccante di quattro anni più giovane di Saraniti e forse di esperienza maggiore (conta 7 campionati di serie B e 3 di C), è attualmente alla Pro Vercelli dove quest’anno ha segnato 6 reti in 24 partite, in realtà è più una seconda punta e anche lui ha il contratto in scadenza nel 2021, è chiaro che per una prima punta bisogna parlare almeno di 20 gol.

Comi piace da sempre al Palermo, l’anno scorso l’attaccante non se le sentita di passare dalla B alla D, stavolta potrebbe accettare la proposta, però Sagramola e Castagnini prima di muoversi vorrebbe aspettare l’allenatore,  stesso discorso per Saraniti che ad onore del vero, tre stagioni fa è stato uno dei protagonisti della promozione del Lecce, con solo 5 gol però nel girone di ritorno.

Gli ottimi rapporti col Lecce, presto porteranno il Palermo a discutere del futuro di Felici, per cui molto dipenderà anche da Liverani, la retrocessione in Serie B del Lecce ha complicato i piani del Palermo per la conferma di Felici, perché il Lecce proprietario del cartellino, potrebbe decidere di tenerlo per la Serie B, infine dopo il fallimento del Siena, Palermo Avellino e Catanzaro hanno già avviato i contatti per l’attaccante classe ’92 Polidori.


Nessun commento:

Posta un commento