domenica 8 marzo 2020

Dieci anni e non sentirli

In questo sciagurato 2020 bisestile, ricorrono i dieci anni dalla fondazione di questo blog e per l'occasione ho cambiato gli sfondi, giusto per rinnovarmi con i miei pochi ma buoni lettori.
Dopo il mio esonero, mi ero promesso di utilizzare il mio tempo ritrovato, per dedicarlo ad una delle mie passioni, i viaggi, ho avuto giusto il tempo di andare a Palermo per un paio di giorni e quando sono tornato ho trovato l'emergenza corona virus, che mi ha costretto ad andare in giro il meno possibile.
Le altre epidemie le ho vissute con meno preoccupazione, sarà stato per l'età o perché questa mi sembra molto più invasiva, fatto sta che ha rotto le palle a tutti, non tanto per me, ma per un'Italia che ha già tantissimi problemi di occupazione e quant'altro, questa emergenza ci sta mettendo veramente in ginocchio e non è ancora finita.
Spero che tutto questo finisca presto e che si possa ripartire alla grande, che non occorra chi sa quanto tempo per riprenderci, personalmente mi auguro che l'arrivo della bella stagione abbia dei benefici sul virus e sulla ripresa, anche perché a Palermo mi aspettano i miei compagni di scuola che hanno già individuato la location per la solita rimpatriata e quest'anno saremo ancora più numerosi e intercontinentali, con i nuovi arrivi da Treviso e addirittura dall'America.
Mi aspettano i miei ex giocatori per la pizza, Nicola a Terrasini per la grigliata, i miei ex colleghi per andare come consuetudine a Borgo Parrini e poi il mare di Terrasini che mi vede instancabile frequentatore da quasi cinquant'anni, virus; finiscila!

Nessun commento:

Posta un commento