sabato 12 aprile 2014

Eccezionale Palermo.

Il miglior Palermo della stagione, finalmente un Palermo eccezionale che marca il suo strapotere con 15 punti di vantaggio sul terzo posto, occupato dal Latina e che incontrerà in trasferta tra due turni, la sfida fra Trapani e Palermo si è confermata di alto livello tecnico ed agonistico, con in campo tra i bomber il solo Mancosu, mentre e Belotti è andato in panchina, sarà invece il neo-entrato Lafferty a decidrere il derby, mentre il Trapani è alla terza sconfitta consecutiva.
Appuntamento con la storia per il Trapani e per il suo bomber Mancosu, 29 anni, capocannoniere della serie B con 20 gol, punta centrale, è stato accostato ai colori rosa, come possibile sostituto di Hernandez, che dovrebbe passare al Napoli come vice Higuain.
Il Palermo parte forte, sa che il Trapani è un avversario di tutto rispetto, che gioca forse il miglior calcio della categoria e quindi deve evitare di farlo giocare, così costringe i granata per la prima mezzora, nella propria metà campo, sospinto dal trio delle meraviglie, Vazquez, Dybala e Lazaar, tre folletti imprendibili.
Il Palermo deve fare a meno di Maresca e Munoz, rimpiazzati rispettivamente da, Di Gennaro (oramai avviato ad un ruolo alla Pirlo) e Vitiello, poi fuori Stevanovic, Belotti, Terzi e altri per scelta tecnica, ha fatto storcere un pò il muso, ma bisogna ammettere che ha avuto ragione Jachini, perchè un Palermo così, non si vedeva dai tempi di Guidolin e Rossi.
Nel primo tempo calcio spettacolo della premiata ditta, Va-Dy-La, Vazquez-Dybala-Lazaar, con un caricatissimo Di Gennaro,  che si è inserito spesso ed è andato al tiro, pronto a dimostrare tutti i suoi progressi nel nuovo ruolo e a candidarsi per un posto da titolare, per la prossima oramai imminente serie A.
Nel secondo tempo il Trapani prova a fare il colpaccio, la partita diventa ancora più interessante, ma è sempre il Palermo a menare le danze e dopo un ora tra lo stupore generale, mentre tutti ci aspettavamo l'ingresso di Belotti, Jachini con un colpo di "pazzia", manda dentro Lafferty, fa uscire Di Gennaro e affida le chiavi del centrocampo a Vazquez e invece, è il vantaggio per il Palermo, con Lafferty appena entrato. 
Lafferty entrato in campo da pochissimo, riceve palla da Vazquez al termine di un'azione condotta con Dybala e Bolzoni e l'irlandese indovina l'angolino basso alla destra di Nordi, per lo 0-1.
Al 75' la sostituzione di Dybala per Belotti, mentre all' 83' è Vazquez a fare posto a 'Ngoy, nel mezzo di questi cambi, un mani in area di Lazaar, che l'arbitro non vede, così a momenti la beffa, il Trapani continua a giocare e il Palermo a rintuzzare colpo su colpo, portando a casa una vittoria meritatissima, al di là del risultato striminzito, anche per la bravura del portiere Nordi.
Da registrare in tribuna la presenza di Silvio Baldini, ex tecnico del Palermo e che la partita è stata piacevole, oltre al grande spettacolo sugli spalti, sicuramente Perinetti e Faggiano hanno parlato di mercato, Mancosu e Nordi sembrano potere interessare i rosa, anche se a proposito di portieri, il Palermo, pare che come vice Sorrentino, stia seguendo il croato Krešić, trentanni, ha esordito nella nazionale maggiore, gioca nel Mainz 05 ed è in scadenza a giugno.
Per la difesa e per stessa ammissione del fratello agente, i rosa sono interessati a Dario Pellerano, difensore centrale argentino dell' 84. che gioca nel Tijuana la stessa squadra di Rios, speriamo che la storia non si ripeta, infine giusto per segnalare, il "miracolo" Bari, dopo il fallimento ha centrato la terza vittoria consecutiva, ora è a 46 punti e a 48 c'è l'ottavo posto, quello utile per i play off, occupato da: Modena, Avellino, Lanciano e Spezia.

Foto tratte dal web:

1 commento:

  1. si vede che è il commento di uno che capsce di calcio. Cosa che manca nel mio blog "la trazzera dello sport"
    A quando una visitina da quelle parti?

    RispondiElimina