sabato 31 agosto 2013

Non possiamo gioire neanche in B.

Nessuno aveva mai pensato che il Palermo si sarebbe fatto una passeggiata in serie B, ma continuare a perdere e a giocare male, proseguendo sulla scia delle ultime due stagioni, non se l'aspettava nessuno, è vero che il campionato è solo all'inizio, ma è pure vero che se questo è il buon giorno......
Ad onor del vero il Palermo ha giocato, per un'ora circa ha fatto la partita ed è stato pericoloso, ma è successo dopo l'espilsione e si sa che in 10 si gioca meglio, perchè scatta un meccanismo particolare, ma non possiamo giocare sempre in dieci, anche perchè alla fine si perde.
Per il resto è lo stesso Palermo di Modena, una buona squadra di B, solo che per stravincere il campionato, deve essere una squadra "supergalattica", come quella dei Grosso, dei Corini, dei Toni ecc; anche perchè quella buona dell'anno prima, con Maniero, Morrone, La Grotteria, Mascara, Codrea, Di Napoli, Mutarelli, Zauli, Asta, Santana, Lucarelli e Del Nero, non c'è la fatta.
Gattuso ha cominciato a capire che ho ragione io e ha schierato il centrocampo a 3 con Dybala dietro le punte, ma mancano i centrocampisti, perchè quelli che si sono presi, servono per un altro modulo, e poi ha schierato ancora Lafferty, capisco che lo ha portato lui, però.... Quando sarà disposto ad accantonarlo per fare posto a Di Gennaro e gli compreranno un gran bel centrocampista, allora forse sarà già troppo tardi perchè un'altra sconfitta a Padova, potrebbe causare l'esonero, perchè Zamparini non aspetta nessuno e il tecnico è in chiara confusione. Dovrebbero arrivare Verre e Belotti, due giovani sicuramente bravi, ma che non daranno, almeno subito del quid per elevare il Palermo a serie candidata alla massima serie, bisogna decidersi e in fretta, a schierare il centrocampo a 3, almeno al momento con Bacinovic, Bolzoni e Verre, con Di Gennaro dietro le punte, che devono essere: Dybala e Hernandez (se resta), con Lafferty e Belotti in panchina. Del resto avere 4 punte è indicativo di un modulo con due punte, questo significa che il 4-2-3-1, è stato accantonato, poi speriamo resti Sorrentino, ma il miglior Sorrentino, poi con il rientro di Munoz e quello già avvenuto di Morganella, anche in difesa, dovrebbero migliorare le cose.

Nessun commento:

Posta un commento