domenica 1 aprile 2012

Non ci posso credere.

Il Palermo dopo 10 mesi e mezzo (15 maggio 2011 l'ultima vittoria fuori casa del Palermo), vince una partita fuori casa e dopo 54 anni vince a Bologna (nel 58 l'ultima vittoria dei rosa), ma quello che è incredibile è il fatto che il Palermo ha vinto una partita gestita dal Bologna e del resto doveva essere una partita particolare  la prima vittoria esterna e lo è stata proprio contro quel Pioli esonerato velocemente e a mio avviso a ragione.
Il Palermo ha vinto la prima volta fuori casa proprio nel giorno in cui la squdra era in grande confusione e nel secondo tempo addirittura senza capo ne coda, Labrin a sinistra dei tre in difesa non ha capito nulla, invece poi a desta sempre dei tre è stato quasi impeccabile (meritevole di riconferma), la prematura uscita di Pisano ci ha regalato un Munoz in versione esterno orribile, così come orribile è stata la prestazione di Agirregaray e Milanovic.
Appena, appena sufficienti: Mantovani, Migliaccio, Donati (comunque il migliore in campo), Barreto (su cui parlei meglio più avanti), Hernandez, Viviano e Ilicic.
Barreto ha giocato benissimo da terzino, a centrocampo corre e interdice ma sbaglia tantissimo, tanto che mi chiedo se siamo sicuri che è un centrocampista e non è il ricambio di Pisano ? Hernandez non ce ancora fisicamente e si vede, mentre Ilicic non ce con la testa anche se a sprazzi ha fatto belle cose, così come Viviano che alterna belle parate a parate così, così.
Rosa arrisicata e di poca qualità, questa è la sintesi del campionato del Palermo che appena perde un calciatore non sa come sostituirlo ed è costretto a mettere gente fuori ruolo che ha già difficoltà nei propri ruoli figuriamoci in altri, non abbiamo il doppione di Pisano e Balzaretti, così come non abbiamo un sostituto di Donati (in verità fino a gennaio non avevamo neanche lui) e in attacco siamo "rotti" e contati.
Sabato contro la Juventus mancheranno Donati, Mantovani e Barreto, se non recuperiamo qualcuno, sabato i bianconri ci seppelliscono di gol, perchè senza Silvestre, la difesa a tre (e credo che occorre continuare su questa strada e su Labrin), dovrebbe essere: Munoz (1990), Milanovic (1991), Labrin (1990), Aguirregaray (1990) a destra dei 4, con Acquah (1992 se non gioca Migliaccio), Della Rocca e Balzaretti, con Ilicic (pupillo del presidente) dietro le punte, Miccoli ed Hernandez.
Possiamo dire che oramai la salvezza anche se non è acquisita, è quasi raggiunta e chissà se non è il momento di conoscere meglio anche Vazquez e Mahmeti.
Dopo il Milan sabato sera ho visto una parte di Parma-Lazio, dove sulle panchine siedevano due dei possibili allenatori del Palermo della prossima stagione, Reja e Donadoni (forse l'allenatore del Parma ha già il precontratto, in ballottaggio con Mutti non è arrivato a Palermo perchè si trovava in America) e devo dire che ho visto due squadre giocare a una velocità supersonica e tutto sommato un buon calcio, anche se Giovinco, Zaccardo, Mariga, Galloppa e Biabiany da una parte, Marchetti, Dias, Matuzalem, Hernanes, Ledesma e Mauri dall'altra, danno la dimensione di due squadre con molta qualità e non è sicuramente la qualità del Palermo attuale.

Nessun commento:

Posta un commento