sabato 8 ottobre 2011

Preparano il grande incontro.

Mi pare doveroso prima di cominciare, fare un accenno alla partita della Nazionale per poi passare a parlare di Palermo e Milan.
Gli uomini di Prandelli hanno impattato sull' 1 a 1 contro la Serbia, rispettivamente prima e terza del girone di qualificazione agli europei, con l'Italia che ha già passato il turno e la Serbia a un punto dall'Estonia seconda.
La Serbia aveva motivo di fare la partita per acciuffare il secondo posto che sè proprio non gli da la qualificazione gli permette almeno di sperare, per gli azzurri invece trovare le motivazioni che andassero al di là di una semplice partita era difficile, così ne è scaturito un incontro dove gli Italiani hanno amministrato senza mai essere oltremodo pericolosi e tanto meno rischiare più di tanto.
Bella e gagliarda la prova dei Serbi del resto loro non sono gli ultimi arrivati, gente come Kolarov, Ivanovic, Stankovic ecc, sono atleti di tutto rispetto, l'Italia mi pare comunque che stenti a trovare una sua identità, ma è una bella squadra, solida in difesa (grandissima prova di Barzagli ormai su livelli altissimi), dinamica a centrocampo con Marchisio e De Rossi, fantasiosa e rapida in avanti anche sè non sò quanto valida, senza peso e centimetri, ma a mio avviso slegata, a comparti per intenderci.
Il Palermo sta preparando il recupero  di Miccoli e Alvarez, due giocatori che per tecnica, fantasia ed esperienza, contro i campioni d'Italia potranno dire la loro, a rimetterci saranno sicuramente Ilicic ed Hernandez.
Zamparini la settimana scorsa diceva che non toccava nessuno, effettivamente non si sono sentite richieste per i giocatori rosa, ma sicuramente molti scontenti e in sovranumero lasceranno il Palermo.
Intanto Rubinho tranne sè Benussi non trova un'altra società e a quel punto potrebbe fare il secondo.
Sè Migliaccio continuerà a giocare da centrale uno fra Cetto e Munoz deve andare via, così come a centrocampo Bacinovic chiederà di andare a giocare da un'altra parte per non perdere gli eventuali europei e così anche Ilicic non idoneo al gioco di Mangia e anche lui a rischio europei.
Non a caso il Palermo ha intensificato la trattativa per Drame esterno sinistro diciannovenne titolare e di proprietà del Padova, già seguito in estate quando era nella primavera, con i bianco scudati i rapporti sono buoni, basti pensare a Foschi e al prestito di Succi, vedremo.
Sempre a centrocampo Di Matteo andrà ancora via per giocare, così come in attacco succederà per Budan, anche in coincidenza dell'arrivo di Vazquez un talento sudamerocano che avrà bisogno di spazio.
In casa Milan si avvicina il momento del ritorno in campo di alcuni infortunati, Robinho e Mexes che addirittura potrebbero essere titolari contro il Palermo visto che, Boateng è squalificato e Pato infortunato, e che in attacco Ibra e Cassano sono inamovibili.
Nesta sta male e forse a questa età un Nesta ai livelli della scorsa stagione non lo vedremo più, Thiago non può fare tutto da solo e poi ad Allegri serve e piace meglio davanti alla difesa, ecco che per Philippe è arrivato il momento.
Anche il Milan pensa a gennaio, Amelia non trova nessuna considerazione e per fare respirare Abbiati stanno provando con Caballero un trentenne sudamericano con discreta esperienza, e poi Montolivo (anche sè quello visto ieri non mi è piaciuto), trattativa sempre più avviata con El Sharaawy  in prestito, l'indennizzo chiesto dai viola.
Anche per Kedirha la trattativa è avviata, tanto che Van Bommel ha già espresso la volontà di chiudere al PSV la sua carriera, ma le novità riguardano i due laterali di Guidolin, Isla e Benathia, forse uno dei due o tutti e due, ma qui le cose sono complicate a causa della concorrenza rispettivamente di Inter e Napoli che sono anche loro sui giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento